Lauren Sanchez diventerà a breve la nuova signora Bezos. Ma a quanto ammonta il suo patrimonio e da dove deriva la sua fortuna?
Scendiamo nei dettagli e scopriamo che lavoro fa, quali scelte imprenditoriali ha posto in essere e cosa condivide con Jeff Bezos, oltre a essere vicepresidente del Bezos Earth Fund, a dimostrazione del suo impegno verso la sostenibilità ambientale.
Lauren Sánchez, nata il 19 dicembre 1969 nel New Mexico, ha accumulato un patrimonio netto stimato di circa 30 milioni di dollari, secondo Celebrity Net Worth.
Ma come ha fatto a mettere da parte una così ampia ricchezza? Com'è iniziata la sua carriera e quali lavori ha fatto?
La sua carriera ha avuto inizio negli anni '90 come semplice assistente alla scrivania presso KCOP-TV a Los Angeles.
Da lì la sua carriera ha preso il volo, prima lavorando come reporter per "Extra" e "Fox News Now". Nel 1999, è diventata anchor woman per UPN News 13, ruolo che le ha valso anche un Emmy Award.
Ma la Sánchez non è solo una valida giornalista. Nella sua vita è diventata anche un'imprenditrice di successo, nel campo della produzione mediatica e non solo.
Nel 2016, infatti, ha fondato Black Ops Aviation, la prima compagnia di produzione aerea di proprietà femminile, specializzata in riprese aeree. In qualità di pilota esperta, ha dato il suo contributo a progetti cinematografici di rilievo, tra cui il film "Dunkirk" del 2017.
Come se non bastasse, la Sanchez è anche autrice. Nel settembre 2024 ha pubblicato il libro per bambini bilingue "The Fly Who Flew to Space".
Lauren è cresciuta lottando contro la dislessia e non lo sapeva, finché un professore universitario non le ha detto di sottoporsi a un test.
Lei stessa in un post su Instagram ha candidamente condiviso questo pensiero: "Spero che il viaggio di Flynn [il protagonista del libro] ispiri tutti i bambini là fuori che lottano con le differenze di apprendimento. Ricorda, ci sono mille modi per essere intelligenti".
Per finire, nel calcolo del suo patrimonio sono anche da considerare i numerosi investimenti immobiliari che ha fatto.
Insomma, possiamo facilmente affermare che la Sanchez era economicamente indipendente già tempo prima di conoscere Bezos.
La sua relazione con Jeff Bezos, fondatore di Amazon, è iniziata nel 2019. La coppia si è fidanzata nel maggio 2023, quando lui le ha chiesto di sposarlo facendole trovare un diamante rosa sotto il cuscino, da 30 carati, incastonato in una montatura platino, del valore di 2,5 milioni di dollari.
La coppia ha in programma di sposarsi nell'estate del 2025 in Italia, precisamente a Venezia.
I due sono anche soci in affari, dato che Lauren è vicepresidente del Bezos Earth Fund. L'obiettivo dell'organizzazione è combattere il cambiamento climatico.
Lauren ha raccontato a People come ama trascorrere del tempo con Jeff: "Il mio momento preferito è quando la casa è calma e silenziosa e Jeff e io decidiamo quale programma guardare quella sera. Ci vuole un po' di tempo per decidere. Puoi immaginare che i nostri gusti siano un po' diversi. Ma adoro il nostro tempo davanti alla TV, ci divertiamo un mondo".
Oltre ai suoi successi professionali, la Sánchez è nota per il suo impegno filantropico. Insieme a Bezos, ha donato oltre 110,5 milioni di dollari come contributo per i senzatetto.
Lauren Sánchez ha avuto un figlio dalla relazione con il giocatore di football della NFL Tony González. Più tardi, nel 2005, sposò Patrick Whitesell, presidente esecutivo dell'agenzia WME, con ha avuto due figli.