18
Succede anche alle top model: ti siedi dal parrucchiere carica di aspettative, ti fidi, lui ti rassicura con complicità e dolcezza e poi? Disastro. È capitato a Emily Ratajkowski che ha pensato bene di condividere questo trauma con tutti i suoi follower su TikTok e, a giudicare dal risultato ottenuto e dalla risonanza mediatica della modella sui social, il parrucchiere che le ha fatto questo taglio non vedrà entrare persone nel suo salone almeno per un bel po'.
[advBanner]Ecco come aveva i capelli Emily solo all'inizio del mese di marzo 2025, al Vanity Fair Oscar party:
[advBanner]Visualizza questo post su Instagram[advBanner]
Emily Ratajkowski non ci sta. Su TikTok si è sfogata e appare veramente frustrata mentre guarda quello che ha definito il peggior taglio di capelli della sua vita.
Il nome del parrucchiere è ancora nascosto, ma siamo sicuri che la modella 33enne lo sconsiglierà a tutte le sue amiche più o meno famose che non vogliono rischiare di fare la sua stessa fine.
Un parrucchiere "di nicchia" le avrebbe offerto un look "British shaggy", un taglio che di solito è sì, scalato, molto flessibile, con una struttura poco definita e che si presta a tante diverse pettinature che danno volume ai capelli, ma forse, in questo caso, il risultato è stato disastroso.
[advBanner]E per superare questo momento, Emily ha dichiarato all'inizio del video di aver messo un filtro di bellezza: "Ho bisogno di sentirmi carina", prima di mostrare il pasticcio.
In preda alla disperazione, ha fatto notare agli utenti di avere la frangia dietro la testa, sulla nuca. Non riesce a dare un senso al suo taglio di capelli.
Ecco il video pubblicato su veryinutilepeople.it, in cui Emily mostra a tutti cosa le hanno fatto ai capelli:
[advBanner]Visualizza questo post su Instagram[advBanner]
Il fatto è che, come aggiunge la modella nel video, teoricamente potrebbe pure nascondere il taglio con una bella pettinata e spostamento "tattico" di capelli. Ma basta un soffio di vento per far tornare tutto come prima e sembra proprio che Emily non riesca a vedersi così e infatti dice più volte disperata "scioccante, scioccante."
[advBanner]Sotto al video tanti prendono le sue parti e le danno ragione, ma l'aspetto interessante che emerge è un altro: ovvero che ci sentiamo sempre più compresi, meno soli, quando anche a una modella di fama internazionale capita quello che succederebbe a noi. È per questo, infatti, che sotto al video si leggono commenti come questi:
[advBanner]Emily ha continuato a sottolineare la sua disperazione, pubblicando un altro video ironico con l'audio di "Fleabag". Come si dice? Ridiamo per non piangere.
[advBanner]Non dovrebbe sorprenderci più di tanto che Emily Ratajkowski sia rimasta tanto turbata da questo nuovo taglio. Ricordiamoci che per lei i capelli sono una questione di identità, femminilità e bellezza.
[advBanner]Lo ha dichiarato, e non senza successive polemiche, nel 2020 in un post mentre annunciava al pubblico la sua collaborazione con Kérastase su Instagram. Le sue osservazioni hanno scatenato un mezzo putiferio.
[advBanner]Emily spiegava con il solito entusiasmo da influencer:
[advBanner]Come riportato su Cliomakeup.com
[advBanner]Non tutti potevano apprezzare il messaggio, soprattutto chi ha perso i capelli per motivi di salute. Dire che i capelli sono essenziali per essere femminili e belle non è stato il massimo della sensibilità nei confronti di chi ne soffre la perdita.
[advBanner]Insomma, che Emily fosse molto legata all'idea dei capelli per una donna era noto, ma che il taglio potesse scioccarla così tanto era inaspettato. D'altronde, per chi va dal parrucchiere di fiducia ogni fine settimana, questo non è un dramma, è ordinaria amministrazione.
[advBanner]