23 Paride Lelli il 64enne scomparso da Prima Porta, il Comitato: "Potrebbe essere in pericolo"
31 Mar, 2025 - 14:15

Paride Lelli il 64enne scomparso da Prima Porta, il Comitato: "Potrebbe essere in pericolo"

Esclusiva di
Tag24
Paride Lelli il 64enne scomparso da Prima Porta, il Comitato: "Potrebbe essere in pericolo"

Una scomparsa allarmante quella di Paride Lelli, allontanatosi da Roma, quartiere Prima Porta, il 28 marzo 2025.

[advBanner]

Sessantaquattrenne, l'uomo è uscito nella giornata di venerdì dall'abitazione, condivisa con la moglie, e non vi ha fatto più ritorno.

[advBanner]

I parenti hanno denunciato la scomparsa alle forze dell'ordine: la speranza è che possa tornare a casa autonomamente o venga ritrovato dai militari sano e salvo.

[advBanner]

Tag24 ha intervistato in esclusiva un referente del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, attivamente impegnato sul caso, per ricostruire insieme i dettagli di questa drammatica vicenda.

[advBanner]

Paride Lelli scomparso: l'allontanamento del 64enne

"Lelli ultimamente stava attraversando un momento di fragilità", racconta un volontario del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV a Tag24.

[advBanner]

"Negli ultimi giorni ha affermato, forse come battuta, di voler vivere come un senzatetto per strada", continua.

[advBanner]

"Allo stesso tempo, ha subito un intervento importante al cuore e, quindi, deve essere ritrovato al più presto: non c'è tempo da perdere".

[advBanner]

"Si è allontanato venerdì, portando con sé il suo smartphone. Purtroppo, però, è irreperibile e non è possibile localizzarlo, almeno per il momento...".

[advBanner]

L'uomo deve seguire una terapia farmacologica

"Paride è cardiopatico e deve seguire una specifica terapia farmacologica", continua il volontario.

[advBanner]

"Purtroppo ha lasciato le medicine a casa e non ha con sé i beni di prima necessità per sostenersi. Si tratta di una situazione delicata e potrebbe essere in pericolo."

[advBanner]

"La speranza è che possa dare sue notizie autonomamente a breve. Qualora ciò non accadesse, continueremo a cercarlo insieme alle forze dell'ordine."

[advBanner]

Identikit e abbigliamento

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV ha fornito a Tag24 la scheda contenente l'identikit e l'abbigliamento di Paride Lelli, al fine di favorire una rapida identificazione.

[advBanner]

"L'uomo è alto 1,75 m e pesa 70 kg. Ha capelli brizzolati, porta barba e baffi bianchi e ha occhi marroni", specifica il volontario.

[advBanner]

"Al momento della scomparsa indossava una maglietta grigia, un pantalone da lavoro blu, un giaccone marrone e scarpe da ginnastica bianche."

[advBanner]

[advBanner]

I numeri da contattare 

"Chiunque avesse informazioni è invitato a contattare tempestivamente il servizio d'emergenza al 112 o il nostro numero dedicato +39 3881894493", sottolinea il referente.

[advBanner]

"Lelli potrebbe essersi spostato per Roma o nelle zone limitrofe utilizzando i mezzi pubblici. Chiediamo la massima attenzione da parte dei cittadini: occhi aperti."

[advBanner]

"Inoltre, invitiamo i controllori dei gruppi Atac, Cotral, Trenitalia e Italo a prestare ulteriore attenzione. Il loro supporto è per noi estremamente prezioso."

[advBanner]

Il lavoro del Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV

Quando un parente scompare, specialmente se in difficoltà, è importante rivolgersi alle forze dell'ordine, alla protezione civile locale e a tutti gli enti preposti alla ricerca di persone scomparse.

[advBanner]

Il caso è attualmente seguito dal Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV, associazione specializzata nel fornire aiuto e supporto alle famiglie in casi di scomparse misteriose.

[advBanner]

Il loro intervento può favorire un ritrovamento in tempi brevi, scongiurando eventuali situazioni di pericolo e con alta risoluzione di casi.

[advBanner]

L'organizzazione di volontariato ha a cuore il benessere dei parenti dello scomparso e la preservazione della loro salute mentale.

[advBanner]

 

[advBanner]
AUTORE
foto autore
Antonio Preziosi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE