15
In passato Simona Ventura ha raccontato di essere dimagrita sei chili, tornando al suo peso "ideale" dopo che, durante questo periodo, aveva messo su qualche chilo di troppo secondo lei. Non è certo la prima volta che assistiamo a una trasformazione fisica della nota conduttrice tv, che precedentemente aveva perso molto peso e ha cambiato diversi aspetti del suo corpo, grazie ai ritocchini del chirurgo. Scopriamo insieme tutti i dettagli della vicenda e come sta oggi l'amatissima regina del piccolo schermo.
[advBanner]Il fisico asciutto e atletico di Simona Ventura, classe 1965, oggi splendida 50enne, ha reso la conduttrice un'icona di bellezza e di stile. Ha un corpo tonico e muscoloso, nonostante il passare del tempo e le gravidanze passate. Amante dello sport ed atletica fin da giovanissima, Super Simo in passato ha confessato di essere dimagrita di sei chili, dopo essersi sentita fuori forma.
[advBanner]Grazie all'allenamento, a una dieta mirata ed equilibrata e, soprattutto, a uno stile di vita sano, Simona Ventura è riuscita a perdere "i chili di troppo", come lei stessa ha confessato in diverse interviste, dopo che la sua remise en forme aveva catturato l'attenzione del web e del pubblico:
[advBanner]La regina della tv ha rivelato alcuni dei suoi "segreti di bellezza": pratica lo yoga per riequilibrare il corpo e la mente, due volte a settimana fa acqua zumba, mentre una volta fa cardiofitness. Lo sport quindi è la principale fonte del suo benessere, una componente fondamentale della sua vita a cui non ha mai rinunciato.
[advBanner]Visualizza questo post su Instagram[advBanner]
Era il 2016 quando Simona Ventura, dopo essere stata al timone dell'Isola dei Famosi, ha partecipato al reality show come naufraga. Dopo aver trascorso il tempo tra spiagge, mare e prove fisiche impegnative, la conduttrice tv ha mostrato un notevole cambiamento del suo corpo.
[advBanner]La fatica e le scarse razioni di cibo hanno contribuito alla trasformazione fisica della conduttrice. L'abbiamo vista in bikini, asciutta e tonica: dopo l'esperienza da protagonista nel programma era dimagrita dieci chili, come ha raccontato lei stessa a Belve, ospite da Francesca Fagnani.
[advBanner]Un altro dettaglio che in passato non è sfuggito agli occhi del pubblico è la riduzione del suo seno. La presentatrice precedentemente invece si era rivolta al chirurgo estetico, sottoponendosi a un intervento di mastoplastica additiva per avere un décolleté più generoso. Voleva una quarta, delle forme più vistose: una scelta che poi Simona Ventura ha rimpianto.
[advBanner]La conduttrice di Citofonare Rai2, infatti, ha successivamente cambiato idea ed è tornata dal chirurgo per farsi ridurre il seno, tornando a una terza, la sua taglia originale:
[advBanner]Un cambiamento dettato dal fatto che non si vedeva più bene nel suo corpo. Il seno, però, non è l'unico "rimpianto" della Ventura: infatti, di recente, ha confessato più volte di essersi pentita dei vari ritocchini che ha fatto. Ora non pensa più alla chirurgia estetica, è felice e si piace così, complice la maturità e, come lei stessa ha spiegato, l'arrivo dell'amore della sua vita, il marito Giovanni Terzi.
[advBanner]Simona Ventura oggi ha 50 anni ed è in splendida forma: pesa 64 chili e cerca di curare il suo corpo seguendo un regime alimentare sano e praticando molta attività sportiva.
[advBanner]L'anno scorso ha avuto un piccolo problema di salute che aveva fatto spaventare i fan: mentre era in diretta tv, metà del suo volto è stato colpito dalla paralisi di Bell. Per fortuna, non si è trattato di un episodio con complicazioni permanenti e oggi Super Simo è in forma smagliante.
[advBanner]I successi che continua ad avere sul piccolo schermo come regina delle tv e l'amore con il marito sono le chiavi della sua felicità ora. Le sue precedenti trasformazioni fisiche rappresentano solo una parte del suo percorso. Simona Ventura resta una delle icone più amate dal pubblico grazie al grande carisma, alla briosa energia e alla personalità forte e autentica che la contraddistinguono fin dagli esordi della sua carriera.
[advBanner]Visualizza questo post su Instagram[advBanner]