16 Elisa Tonelli, il mistero del fidanzato e il passato da ciclista: chi è Sonia di "Mare Fuori"
02 Apr, 2025 - 13:28

Elisa Tonelli, il mistero del fidanzato e il passato da ciclista: chi è Sonia di "Mare Fuori"

Elisa Tonelli, il mistero del fidanzato e il passato da ciclista: chi è Sonia di "Mare Fuori"

Un mistero avvolge la vita privata di Elisa Tonelli: non sappiamo se l'attrice di Mare Fuori 5 abbia un fidanzato al momento. Quel che è certo è che la giovane artista ha stregato i fan della fortunata serie tv Rai, dando prova del suo grande talento. Nella vita lontano dal set la ragazza è un'agguerrita ciclista: la bicicletta infatti è il suo più grande amore. Scopriamo insieme le origini, il legame con le radici e tutti gli step importanti della carriera di Elisa Tonelli.

[advBanner]

Intanto, per i più curiosi, ecco il trailer di Mare Fuori 5:

[advBanner]

 

[advBanner]

Elisa Tonelli: età e origini dell'attrice

Origini trentine e tanta grinta: Elisa Tonelli è nata a Pietramurata, una frazione di Dro (Trento), nel 2003 e attualmente ha 22 anni. Da sempre sogna di diventare una famosa ciclista. Negli ultimi anni si è dedicata con impegno a un'altra delle sue passioni: la recitazione. Infatti, nel 2022, si è iscritta all'Accademia di Cinema. Prima ha frequentato l’Istituto Tecnico Turistico Sportivo di Civezzano, dove ha conseguito il diploma.

[advBanner]

Ha un rapporto molto speciale con la sua regione natale, il Trentino: ama la natura e stare all'aria aperta, magari proprio in sella alla sua adorata bici. Timida e riservata, non ama parlare della sua vita privata e della sua famiglia, alla quale è molto affezionata.

[advBanner]

Elisa Tonelli ha un fidanzato? La vita lontano dal gossip

Per i fan curiosi di sapere se Elisa Tonelli ha un fidanzato la risposta è no: al momento non c'è traccia di un ragazzo nella vita dell'attrice. Dal suo profilo ufficiale Instagram e dagli altri social, infatti, non compaiono foto romantiche e sembra essere single.

[advBanner]

Quel che è certo è che Elisa al momento si sta concentrando molto sul suo futuro, impegnandosi al massimo nel suo percorso da attrice e nello studio all'Accademia. Si divide tra i lavori sul set, la passione per lo sport e l'amore per la sua famiglia. Spesso sui social pubblica foto dei suoi due amici a quattro zampe, i suoi cani:

[advBanner]

La carriera da attrice, il passato da ciclista e l'incidente

Prima di gettarsi nel mondo dello spettacolo, Elisa si è giocata il tutto per tutto per diventare una ciclista professionista. Ama la bici fin da quando era piccola ed è praticamente cresciuta sul sellino. Ha iniziato a pedalare all’età di sei anni, entrando nella Ciclistica Dro.

[advBanner]

Il grande impegno e la determinazione l'hanno portata a far parte del Team Femminile Trentino nel 2016, gareggiando nella categoria Donne Allieve e Donne Emergenti. Poi è passata alla Breganze Millennium e alla Vo2 Team Pink.

[advBanner]

Cinque anni fa ha vinto la medaglia d’argento agli Europei Under 23, indossando con orgoglio la maglia della nazionale italiana. Nonostante il talento e la grinta, nel 2020 la giovane promessa del ciclismo è dovuta scendere dalla sella a causa di un brutto incidente. In un'intervista a Il T quodiano.it ha raccontato la delusione iniziale dopo l'incidente e la sua rinascita:

[advBanner]
virgolette
Non mi manca l'agonismo, in bicicletta continuo ad andare. Credo di aver fatto la scelta giusta, anche se è stata dolorosa. Pensavo che il ciclismo sarebbe stata la mia vita.

Dal 2022 ha deciso di dedicarsi anima e corpo alla recitazione. Tra le sessioni di studio e un provino dopo l'altro, per Elisa Tonelli la grande occasione è arrivata proprio di recente, quando ha superato il casting per l'ingresso in Mare Fuori 5. L'attrice ha esordito sul piccolo schermo interpretando il ruolo di Sonia, uno dei volti "forestieri" della fiction Rai, insieme a Rebecca Mogavero, Francesco Luciani e Francesco Di Tullio.

[advBanner]

Sonia è una ragazza del nord che si ritrova trapiantata tra le sbarre della prigione di Napoli. In prigione il legame con la sua amica di sempre Marta (Rebecca Mogavero), verrà messo a dura prova da un'altra persona. Le due giovani si sono sempre protette l'un l'altra e hanno affrontato insieme molti pericoli. L'esperienza dentro il carcere minorile del sud le farà cambiare.

[advBanner]

In un'intervista a Fanpage, l'attrice ha rivelato la storia del suo provino per Mare Fuori, spiegando che:

[advBanner]
virgolette
Cercavano una figura con le mie caratteristiche: giovane, alta e sportiva. Ho fatto due provini a Trento, poi mi hanno chiamato a Roma, per un ulteriore provino con il regista Ludovico Di Martino. Trascorso un altro mese, una nuova convocazione, questa volta sul set di Napoli. Qualche settimana più tardi mi hanno comunicato che mi avevano presa.
AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE