Shaila Gatta ha lasciato Lorenzo Spolverato in diretta nazionale la sera della finale del Grande Fratello, dopo aver decantato il loro amore per mesi.
La verità al momento sembra soltanto quella raccontata dalla ballerina in puntata: non ci sono stati interventi dall'esterno, ma solo la volontà di Shaila di affermarsi come donna indipendente, lontana da una figura tossica come Lorenzo Spolverato e da una relazione disfunzionale che l'ha portata a diventare qualcuno che non desidera essere.
A confermare che non sia stata la famiglia a suggerirle di distaccarsi da lui è intervenuto pubblicamente suo padre, Cosimo Gatta.
Le motivazioni sono quelle date da Shaila in puntata, "che il pubblico voglia crederci o no". È probabile, secondo la versione ufficiale di Shaila Gatta, che rivedendosi da fuori la ballerina si sia resa conto di come è apparsa agli occhi degli utenti e di quanto sia stata influenzata dall'attaccamento e la presenza di Lorenzo Spolverato.
Quella che appare nella finale di lunedì 31 marzo al Grande Fratello, infatti, è una Shaila completamente distaccata da Lorenzo sì, ma soprattutto pentita e decisa a non riconoscersi nella figura e nel percorso fatto accanto a lui nel reality.
Vorrebbe cancellare così, con un colpo di spugna, tutte le sue dichiarazioni nella casa più spiata d'Italia. Alcuni pensano siano stati i suoi genitori a spingerla a fare un passo indietro, ma ecco che arriva la smentita.
Cosimo, il padre di Shaila Gatta, in una diretta TikTok ha deciso di farsi avanti per rispondere a chi ha pensato che la figlia fosse stata plagiata da fattori e persone esterne alla sua relazione con Lorenzo Spolverato, primo tra tutti, la famiglia.
Ebbene, ci tiene a specificare che non c'è stato nessuno, a parte Shaila stessa, a convincere la ballerina a prendere le distanze dal ragazzo. Nemmeno il programma avrebbe veicolato la scelta, come altri utenti propongono nel mare di speculazioni online. È stata una richiesta esclusivamente di Shaila quella di lasciare Lorenzo pubblicamente la sera della finale.
Queste le dichiarazioni di Cosimo Gatta:
Ecco la versione registrata:
il padre di shaila che ribadisce che è stata TUTTA una scelta di shaila, compreso il dirlo platealmente il giorno della finale
— ۟ (@chinonvivespia) April 2, 2025
non so se ridere o piangere#shailenzo pic.twitter.com/12xyi1CbEI
Ma il pubblico non ci sta, non ci crede e non si fa più raccontare niente né da Shaila, né dalla sua famiglia, dal momento che almeno quanto Lorenzo si sente preso in giro per via del distacco improvviso manifestato dalla ragazza a distanza di nemmeno una settimana dalle sue ultime dichiarazioni d'amore nei confronti di Spolverato.
Dopo la sua eliminazione la sera della semifinale, infatti, Shaila gridava "Lollino ti amo" e incoraggiava l'ex fidanzato ad attendere i giorni che li separava da una nuova vita e da opportunità da cogliere insieme fuori dalla casa del GF.
Tra le teorie più gettonate c'è anche il tentativo di Shaila Gatta di "ripulursi" dall'immagine che è trasparsa nel corso dei mesi di diretta continua dal reality show. L'attaccamento eccessivo al fidanzato, i balletti e le effusioni spinte, spesso definite "volgari" sul web, insieme ai momenti di intimità mostrati senza riserbo al pubblico di Canale 5, criticati in modo diffuso, potrebbero aver spinto Gatta a fare un passo indietro per proteggere il suo futuro in televisione.
Ci sono poi esperti del gossip come Deianira Marzano che hanno provato ad andare più a fondo nella vicenda. Tra indiscrezioni e fonti indirette, ha riportato su Instagram che Lorenzo Spolverato, a causa della cattiva condotta all'interno della casa, sia stato bollato da Mediaset. Le circostanze avrebbero spinto Shaila a distaccarsi per motivi che riguardano la carriera.
Ha scritto Deianira nelle storie.
Tra le altre teorie, quella più esplosiva e che fa indignare i fan, riguarda la presunta partecipazione di Shaila e Lorenzo nel nuovo reality condotto da Ilary Blasi che andrà in onda lunedì 7 aprile: "The Couple", in cui i concorrenti (nemici giurati, amici o potenziali tali) partecipano in coppia per un montepremi da un milione di euro da spartire.
Ebbene, se questo risultasse vero, potrebbe significare che la sceneggiata di Shaila e Lorenzo continua e che il discorso della ballerina sia stato l'ennesimo episodio di una soap costruita ad arte per aumentare l'hype durante le puntate del nuovo show in arrivo su Canale 5. È questa la verità? Solo l'attesa ci potrà aiutare.
E per chi si fosse perso il discorso di Shaila durante la finale del Grande Fratello, il pubblico potrebbe giurare di non averla mai vista tanto seria, distante e fredda nei confronti di Lorenzo che, preoccupato non appena la vede entrare in casa, è così intimidito che le chiede se può abbracciarla.
Le sue parole subito dopo sono pugnalate una dopo l'altra per un Lorenzo che, durante una sera di festa tanto attesa, di certo non si aspettava che il suo amore e la sua prima alleata nel gioco potesse riservagli un brutto tiro tanto pesante.
E queste sono solo alcune delle parole di Shaila che lascia Lorenzo la sera del 31 marzo.
Ecco il video con il discorso integrale: