03 Apr, 2025 - 17:12

Chi sono i genitori di Helena Prestes? La madre che non le parla e il padre violento

Chi sono i genitori di Helena Prestes? La madre che non le parla e il padre violento

I genitori di Helena Prestes sono difficili. La modella brasiliana, originaria della periferia di San Paolo, 34 anni, non parla più con sua madre da tempo e sente suo padre solo telefonicamente: lui per lei non è mai stato presente.
La sua è stata una delle infanzie peggiori: mentre sua madre faceva di tutto per mantenere la famiglia al sicuro, suo padre annegava le frustrazioni nell'alcol, finendo spesso nei centri di recupero, tra una lite furiosa con la moglie e l'altra.

Adesso Helena, arrivata seconda al Grande Fratello dopo Jessica Morlacchi e da molti definita come la vera vincitrice del reality, ringrazia la vita per aver trovato l'amore in Javier Martinez, con cui spera di costruire la sua nuova famiglia.

Ecco il video in cui, una volta entrata nel reality, la modella accenna al litigio con sua madre ad Alfonso Signorini:

I genitori di Helena Prestes e le liti continue in casa

Sua madre e suo padre litigavano sempre. Volavano le sedie, sua mamma sveniva, suo padre urlava e lei a causa dell'ansia vomitava. L'infanzia di Helena Prestes è segnata sicuramente da momenti difficili e un rapporto complesso con entrambi i genitori.

Di loro non è stato mai reso pubblico il nome o che cosa fanno nella vita, ma più volte durante il suo percorso nella casa del Grande Fratello la modella ha raccontato di aver sofferto molto e desiderato ardentemente di scappare di casa.
Da piccola, Helena si nascondeva in una stanza in attesa che le urla cessassero, oppure correva, fuggiva con sua sorella Mariana, accolta da famiglie che abitavano nelle favelas.

Alla fine i genitori di Helena si sono separati, ma la sua situazione familiare non è migliorata nel corso degli anni e sua madre per prima ha interrotto i rapporti con la figlia.

La madre di Helena Prestes, perché lei e la figlia non si parlano?

Dell'occupazione di sua madre si sa solo che lavorava in un'azienda, ma non aveva mai abbastanza soldi. Cercava in tutti i modi di trasmettere a Helena e alla sorella Mariana il desiderio di riscatto, la determinazione a migliorarsi e l'importanza dello studio, sperando che potessero costruirsi un futuro lontano dalla dura realtà della periferia di San Paolo, nelle favelas, dove vivevano.

Cercava di sopravvivere, era sempre in difficoltà, anche dopo che il marito, quando Helena aveva solo sette anni, se n'è andato di casa.
Non aveva mai soldi sufficienti per mantenere le figlie, ma faceva di tutto per garantir loro del cibo e la scuola. Helena ha iniziato la sua carriera giocando a basket e contribuendo economicamente in casa. Poi ha iniziato a viaggiare, lavorare come modella, andando via dal Brasile.

Nonostante notasse che la sua vita stava cambiando, non ha mai abbandonato la sua famiglia. Oltre a mandare soldi a casa, tornava a far visita a sua madre. Trovava una mamma stanca, severa, dura come una pietra.

Andare via si è rivelata sempre la sua unica salvezza. A circa vent'anni Helena è andata a New York dove ha trovato l'amore, con cui ha deciso di andare in Italia. Quando si sono lasciati, ha conosciuto un altro ragazzo che le ha chiesto di costruire una famiglia e avere un bambino.

Helena ha parlato con sua madre, dichiarando che non sarebbe più riuscita a sentirla né a mandarle le stesse somme per aiutarla. Da quel momento, lei ha smesso di parlare alla figlia. Helena non ha più avuto sue notizie. Non parlano più da un anno e mezzo.

virgolette
Mi manca la mamma che ha deciso di proteggermi.

Helena Prestes e il padre violento: i problemi con l'alcol

Suo padre è sempre stato un uomo violento e con problemi di alcol, tanto che finiva spesso nei centri di recupero e non si fermava nemmeno davanti alla madre della ragazza, spesso picchiata e maltrattata durante le furiose liti che hanno segnato i suoi anni più giovani.

virgolette
“Ho visto il risultato della violenza su mia mamma che era una donna dolcissima e si è indurita.[...] Io sono cresciuta vedendo papà in casa di recupero a causa dell’alcol. ”

Ha raccontato Helena nella casa del Grande Fratello. 

Suo padre, dal suo canto, è ricomparso recentemente ed è stato presente anche se, come ci tiene a sottolineare la modella, soltanto via telefono.

Ha voluto sentirla, sapere di lei ma, soprattutto, chiedere un aiuto economico. Per la modella, la situazione familiare non è ancora facile, ma ha dichiarato al reality e senza filtri di voler ricominciare a credere nell'amore e costruire finalmente una famiglia che sia sua, più fortunata di quella che grava ancora sulle sue spalle.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE