05 Apr, 2025 - 14:38

Margherita Di Liddo, 32enne incinta morta in un incidente con la madre: “Volata via col suo bimbo”

Margherita Di Liddo, 32enne incinta morta in un incidente con la madre: “Volata via col suo bimbo”

Era incinta di sette mesi: ha perso la vita insieme a sua madre e futura nonna in un terribile incidente stradale. Un tragico destino ha colpito Margherita Di Liddo, 32 anni, e Rosa Mastrototaro, 62 anni. Le due donne sono morte venerdì 4 aprile 2025, dopo che l'auto su cui viaggiavano si è scontrata violentemente con un'altra vettura lungo la strada provinciale 13, tra Andria e Bisceglie.

Due i feriti: il marito della donna, e padre della ragazza, oltre al conducente dell'altro veicolo.

Chi era Margherita Di Liddo, 32enne incinta morta in un incidente

Margherita Di Liddo si era sposata meno di due anni fa: sul suo profilo Facebook aveva condiviso, felice, le immagini del giorno delle nozze. Viveva a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani, ed era istruttrice di zumba. Classe 1993, aspettava il primo figlio dal marito Vincenzo.

Quando è arrivata all'ospedale Bonomo di Andria era già deceduta. Inutile il disperato tentativo dei medici di salvare il bambino che portava in grembo.

La madre Rosa Mastrototaro è invece morta al pronto soccorso dell'ospedale Dimiccoli di Barletta. Una tragedia immane, che lascia sgomenta l'intera comunità di Bisceglie.

La dinamica dell'incidente

L'impatto violentissimo tra una Lancia Y e una Mazda si è verificato intorno alle 21 sulla strada provinciale 13, all'altezza di Trani. La prima è rimasta completamente distrutta sulla carreggiata; mentre la seconda è stata sbalzata fuori strada, finendo contro un albero. I segni del sinistro sono ancora visibili sull'asfalto.

Natale Di Liddo, marito di Rosa e padre di Margherita, è rimasto gravemente ferito ed è ricoverato in ortopedia a Barletta, con una frattura del femore. Ferito anche il conducente dell’altra auto, un uomo di 65 anni di Andria: ha costole rotte ed escoriazioni al volto.

Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento da parte della polizia locale di Trani, giunta sul posto insieme ai vigili del fuoco e al 118. I veicoli sono stati sequestrati e la Procura di Trani ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale.

I messaggi di cordoglio sui social

La tragedia che ha segnato la famiglia Di Liddo ha suscitato un'ondata di commozione sui social. Diversi i messaggi di cordoglio condivisi su Facebook.

"Che possano ritrovarsi nell’abbraccio più dolce, quello che solo l’amore eterno può dare. Riposate in pace" scrive Daniela, condividendo un'immagine di Margherita con i suoi genitori.

"Ci eravamo conosciute da poco, eravate delle bravissime persone, quanto mi dispiace" sono le parole di Flavia. 

virgolette
Siamo profondamente addolorati. Per la nostra Città è una giornata buia e triste. Piangiamo la scomparsa di Rosa e Margherita, e del bambino che portava in grembo, in un tragico incidente stradale che ha portato via vite, sogni, speranze, desideri.Non ci sono parole, solo immensa tristezza e costernazione

scrive il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano.

Incidente mortale in Puglia, chi sono le vittime

  • La tragedia: Margherita Di Liddo, 32 anni e incinta di sette mesi, è morta insieme alla madre Rosa Mastrototaro in un grave incidente stradale avvenuto il 4 aprile 2025 sulla provinciale tra Andria e Bisceglie. Inutili i tentativi dei medici di salvare il bambino.
  • Dinamica dell'incidente: Lo scontro tra una Lancia Y e una Mazda è stato violentissimo. Due feriti: il marito di Rosa (padre di Margherita), ricoverato con una frattura al femore, e il conducente dell’altra auto. La Procura ha aperto un'inchiesta per omicidio stradale.
  • Il cordoglio: Grande commozione a Bisceglie e sui social. Numerosi messaggi di dolore e vicinanza, tra cui quello del sindaco che ha parlato di una “giornata buia e triste” per la città.

Un dramma familiare simile è avvenuto lo scorso settembre a Nettuno, in provincia di Roma: una donna è morta insieme al nipotino di 5 anni in un incidente.

AUTORE
foto autore
Mariangela Celiberti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE