La Fiorentina vuole continuare a inseguire il sogno Conference League. La formazione di Raffaele Palladino sa di avere le carte in regola per arrivare fino in fondo e conquistare la coppa europea. I quarti di finale contro il Celje rappresentano un'occasione unica visto il livello dell'avversaria e il gap tra le due squadre. La viola, forte di un ottimo momento di forma, arriva all'appuntamento da grande favorita ma dovrà essere brava a tornare dalla Slovenia con un risultato positivo.
Il match d'andata indirizzerà la qualificazione in semifinale e sarà decisivo per le sorti del passaggio del turno. La Fiorentina ha dimostrato di poter essere pericolosa anche in trasferta, anche se il rendimento di Kean e compagni cala significativamente lontano dal Franchi. Scopriamo allora nel dettaglio le probabili formazioni di Celje-Fiorentina e dove vedere il match in Tv e in streaming.
Palladino si affiderà al miglior undici a disposizione in uno degli appuntamenti più importanti della stagione. Anche contro il Milan la Fiorentina ha confermato di essere molto pericolosa in ripartenza, anche se ha pagato a caro prezzo i troppi errori sotto porta. Contro il Celje saranno nuovamente Kean e Gudmundsson a guidare l'attacco della viola, con Cataldi confermatissimo a centrocampo. Ai suoi lati agiranno ancora Mandragora e Fagioli, apparsi in grande forma nelle ultime uscite.
Nel Celje spazio al tridente formato da Seslar, Delaurier-Chaubet ed Edmilson. Kucys, miglior attaccante degli sloveni e riferimento in avanti, si è infortunato e resterà fuori fino al termine della stagione. Una grave perdita per il Celje, che dovrà reinventarsi contro una formazione di livello superiore.
Celje (4-3-3): Silva; Juanjo, Bejger, Vuklisevic, Karnicnik; Zabukovnik, Dulca, Sveltin; Seslar, Edmilson, Delaurier-Chaubet.
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marí, Ranieri; Dodo, Fagioli, Cataldi, Mandragora, Parisi; Gudmundsson, Kean.
Il fischio d'inizio di Celje-Fiorentina è in programma giovedì 10 aprile alle 21. I tifosi viola attendono con ansia l'appuntamento per capire se la squadra di Palladino volerà in semifinale di Conference League. Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport: la pay-tv detiene di diritti della competizione e manderà in onda tutte le sfide della Conference. Gli appassionati potranno seguire la gara anche sulla classica "Diretta Gol" disponibile al canale 251. Resta la possibilità di assistere al match in streaming grazie all'app Sky Go.
La Fiorentina arriva ai quarti di finale di Conference League grazie alla sofferta vittoria contro il Panathinaikos. Il club greco ha dato filo da torcere a Kean e compagni, che hanno ribaltato il risultato dell'andata davanti ai propri tifosi. Il Celje, invece, ha avuto la meglio contro il Lugano al termine di una doppia sfida ricca di gol ed emozioni. La vincente di Fiorentina-Celje troverà in semifinale una tra Betis e Jagiellonia, impegnate nell'altro quarto di finale.