06 Apr, 2025 - 14:58

Belen Rodriguez perché è dimagrita e quanto peso ha perso? I problemi con la depressione

Belen Rodriguez perché è dimagrita e quanto peso ha perso? I problemi con la depressione

In passato Belen Rodriguez ha dichiarato di aver perso peso, circa 7 chili, per via del difficile periodo che ha affrontato dopo la separazione dall’ex marito, Stefano De Martino. Quando la storia d’amore con il nuovo volto di Affari tuoi è giunta al capolinea, la splendida showgirl argentina che ha stregato i cuori del pubblico italiano ha fatto i conti con una malattia. Ha lottato duramente contro la depressione, ma la sua forza d’animo e il suo grande coraggio, oltre che l’affetto della famiglia, l’hanno spinta a non arrendersi mai. Ripercorriamo insieme tutti i dettagli della vicenda.

 

La perdita di peso di Belen Rodriguez: quanto è dimagrita?

Spesso dietro i sorrisi smaglianti e le foto glamour sui social, anche i vip nascondono momenti di sofferenza e le loro fragilità. Come nel caso di Belen Rodriguez, che tra il 2022 e il 2023 ha passato un periodo emotivamente davvero complicato: è dimagrita di sette chili a causa di problemi legati alla sua vita privata. 

Il cambiamento del suo fisico statuario non era passato inosservato agli occhi dei fan curiosi, preoccupati per le sue condizioni di salute. L’affascinante showgirl argentina aveva commentato in modo sfuggente la sua perdita di peso in quel periodo, nella speranza di allontanare i pettegolezzi e, a Vanity Fair, aveva detto:

virgolette
Purtroppo gli ultimi mesi sono stati davvero complicati. Ho perso 7 chili, ora sto mangiando come una pazza.

Secondo rumors sul web, il dimagrimento sarebbe stato collegato all’ultima crisi sentimentale con il suo ex marito, Stefano De Martino, da cui si era allontanata definitivamente dopo l’ennesimo tira e molla. Le indiscrezioni non sono mai state confermate ufficialmente da Belen, ma non è difficile immaginare l'intenso stress e le pressioni a cui era stata sottoposta in quel periodo.

Che malattia ha avuto Belen? Una lotta silenziosa

Un viso più scavato, le gambe più magre e l’intera silhouette più asciutta del solito. Gli haters della showgirl in quel delicato periodo parlavano di un “eccessivo dimagrimento”; i fan invece erano molto preoccupati per lei. In quell’anno complicatissimo, Belen Rodriguez ha fatto i conti con una malattia “invisibile”, che lascia segni profondi in chi ne soffre: la depressione. 

Proprio a causa del suo malessere psicologico, la showgirl aveva deciso di prendersi una pausa dallo scintillio del mondo dello spettacolo e di restare lontana dalle luci dei riflettori. Dopo l’addio a Mediaset e ai progetti che aveva in cantiere, Belen nel 2023 è tornata in tv, ospite a Domenica In, e ha aperto il suo cuore a Mara Venier, confessando il suo periodo buio e la sofferenza legata alla fine della relazione con l’ex marito:

virgolette
La depressione è una brutta bestia e io mi sono sentita tradita, non è finita per un tradimento anche se il tradimento c’è stato. Mi sono tenuta tutto dentro e non ho parlato con lui, sono entrata in depressione. Sono arrivata a pesare 49 chili... non volevo più vedere la luce, stavo a letto e non volevo uscire, mi sono guardata e mi sono detta ‘stai morendo’. Sono stata in clinica per 20 giorni, ho perso tanti chili.

La depressione, ha avuto un impatto molto forte su Belen, sia a livello mentale che fisico. Proprio l’ascolto del suo corpo e dei suoi bisogni di quel momento l’hanno spinta a fermarsi e a prendersi cura di sé, trovando la forza di chiedere aiuto e di affidarsi a dei professionisti.

Le misure di Belen oggi: taglia, altezza e peso 

Oggi Belen Rodriguez è in splendida forma, più bella che mai e sta decisamente meglio. È riuscita a superare quel periodo buio, ritrovando il suo equilibrio e la felicità. Coraggio, determinazione e resilienza, oltre all’affetto e alla vicinanza della famiglia, l’hanno aiutata ad andare avanti.

Il fisico da copertina della showgirl attualmente ha misure da diva: indossa una taglia 38-40 italiana, il suo peso si aggira intorno ai 55/57 chili ed è alta 1 metro e 75 centimetri.

Un regime alimentare equilibrato, l’allenamento e uno stile di vita sano sono il segreto della sua bellezza. Oltre alla cura del corpo, Belen grazie alla sua sensibilità e al coraggio di mostrare le sue fragilità, è consapevole di quanto sia importante prendersi cura anche della propria salute psicologica.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE