Il mondo del gossip è sempre più abituato ai ritorni di fiamma. Aprile 2025 fa parlare per il presunto riavvicinamento della coppia regina dei tira e molla dello spettacolo, formata dal conduttore Stefano De Martino (35 anni) e dalla showgirl argentina Belen Rodriguez (40 anni) che, da quando si sono innamorati nel 2012, si sono lasciati ben tre volte, si sono sposati e hanno avuto il figlio Santiago nel 2013.
Sono stati avvistati mentre erano insieme sotto casa di lei, dando speranza a chi dopo due anni li sogna ancora insieme. Al momento sono ufficialmente single e recentemente De Martino ha escluso un ritorno di fiamma con la madre di suo figlio. Tutti gli indizi ci portano a una collaborazione pacifica tra genitori. Ma andiamo con ordine.
A lanciare la notizia del loro riavvicinamento, che sa proprio di già visto, è stato il giornalista Gabriele Parpiglia che ha pubblicato su Instagram un video in cui Stefano è sotto casa dell'ex moglie.
A far insospettire gli occhi di chi guarda è l'andatura frettolosa del conduttore campano, che furtivo osserva e si precipita in macchina come se avesse qualcosa da nascondere.
Parlpiglia nel suo post spiega che i due starebbero ancora cercando di capire come parlare pubblicamente del loro riavvicinamento, per adesso segreto, mentre cercano un po’ di stabilità.
C'è qualcosa, tuttavia, che non torna con questa versione.
Lasciamo la clip qui di seguito:
Che ci sia sempre stata forte attrazione fisica, intesa e la responsabilità di un figlio insieme per Belen e Stefano non è mai stato un segreto, ma dopo i tre punti di rottura cruciali e l'ennesima separazione, la più disastrosa, dell'estate 2023, pare non ci sia stata più alcuna luce, nemmeno un lampo nel rapporto i due conduttori.
Non dimentichiamo che Belen ha rivolto molte accuse a Stefano. Prima tra tutte, quella di averla tradita con molte donne e di averla lasciata sola proprio mentre attraversava un periodo di depressione.
Dunque, risulterebbe alquanto bizzarro, ora come allora, vedere l'argentina ritornare tra le braccia di Stefano dopo certe dichiarazioni.
Ecco il video dell'intervista integrale a Domenica In:
C'è da dire però che non dovrebbe stupirci troppo, visto che nella stessa occasione la showgirl era fidanzata e quasi promessa sposa di Elio Lorenzoni. Sembrava innamoratissima, prima che pure quella storia naufragasse.
Insomma, in fatto di amore, Belen è cocciuta e imprevedibile. Dobbiamo solo vedere più da vicino cosa ha detto ultimamente Stefano De Martino, che sembra sempre il più riservato, ma anche il più razionale, se gli si chiedono dettagli.
A marzo 2025, Stefano ha risposto a Vanity Fair di aver depositato i documenti di divorzio e di escludere qualsiasi riconciliazione a livello sentimentale con Belen:
Ha dichiarato Stefano.
Insomma, le teorie dei più rumorosi iniziano a vacillare, specie se consideriamo un elemento che di certo non può essere descritto come un dettaglio: Stefano e Belen hanno un figlio insieme, Santiago, che il 9 aprile compirà 12 anni. È normale, per una coppia ormai arrivata alla chiusura della relazione, decidere come organizzarsi in vista del compleanno del figlio.
E come riporta Elle, Stefano aveva dichiarato di voler trovare una dimensione familiare il più possibile solida e matura per il benessere di suo figlio e che non esclude nemmeno di volere un altro bambino, perché come padre si vede bene.
Ha spiegato che si augura che le cose vadano meglio quando avrà maggiore maturità, ma che adesso nella sua vita non c'è nessuna:
Il problema di Stefano è che si annoia, cambia spesso, e non riesce a offrire quella stabilità che le persone al suo fianco si aspettano.