Gabriele Cirilli ha dovuto fare i conti con la depressione e ha affrontato la malattia senza mai arrendersi. Il comico di Sulmona, amatissimo dal pubblico italiano, nonostante il suo sorriso e la sua spiccata allegria, ha attraversato dei momenti molto difficili in passato.
Ha sempre regalato gioia e risate agli spettatori, facendo del divertimento la vocazione della sua vita e della sua professione, piena di successi e amore.
Negli ultimi anni Gabriele Cirilli ha deciso di rompere il silenzio sulla malattia che lo ha colpito, raccontando la sua dura battaglia contro la depressione. Così ha aperto il suo cuore, mostrando il suo lato più fragile, quello meno conosciuto dal pubblico che lo ama e lo segue da anni.
Fama e successo non fanno sconti al mondo dei vip, la depressione va a colpire anche le persone che all’apparenza sembrano più sorridenti e felici, come nel caso del celebre comico originario di Sulmona.
Solitudine, tristezza e un profondo senso di vuoto sono emozioni con cui è estremamente difficile convivere. In una puntata di Vieni da me di Caterina Balivo, Cirilli ha raccontato i dettagli della sua sofferenza, trovando il coraggio di mettersi a nudo:
La depressione di Gabriele Cirilli è stata scatenata da un insieme di fattori riguardanti il suo lavoro: sul web si è parlato di problemi economici e della difficoltà di trovare ingaggi, una carriera in salita quindi per l’attore.
Poi però grazie alla vicinanza della moglie, Maria De Luca, con cui sta insieme da quando avevano 18 anni, la fede e la voglia di non arrendersi, è riuscito a superare il suo malessere.
Gabriele inizialmente aveva dato poca importanza ai sintomi della malattia, cercando di ignorare la sua sofferenza, fino a quando non gli è stato più possibile. Ha dovuto affrontare, con forza e determinazione, un lungo percorso terapeutico che l’ha portato a ritrovare il suo equilibrio interiore.
Oggi, dopo aver fatto i conti con il buio della depressione, Gabriele Cirilli sta bene e continua a regalare gioia e sorrisi al pubblico, grazie alla sua energia e alla sua simpatia. Tra programmi televisivi e spettacoli a teatro, il comico ha dato dimostrazione della grande passione per il suo lavoro e del suo carattere forte.
Spesso parla della sua esperienza e ricorda quel periodo difficile, con l’obiettivo di offrire un messaggio di speranza a chi si trova ad affrontare la sua stessa malattia.