07 Apr, 2025 - 11:06

Flavia Vento e i problemi con l’alcol: com'è uscita dalla dipendenza e l'incontro con la Madonna

Flavia Vento e i problemi con l’alcol: com'è uscita dalla dipendenza e l'incontro con la Madonna

Flavia Vento, negli anni '90 e nei primi anni 2000, è stata soubrette nel programma Il Lotto alle Otto e la "valletta sotto il tavolo" in Libero, condotto da Teo Mammucari.

Immagine di gioia, bellezza e sensualità, non aveva ancora cambiato radicalmente la sua vita. Dopo un brutto periodo legato alla dipendenza da alcol, Flavia ha iniziato un percorso di fede e approfondito un legame intenso con la Madonna, che dichiara addirittura di aver incontrato.

Oggi le sue apparizioni in tv si sono moltiplicate, perché la sua personalità e alcune sue dichiarazioni forti sulla religione, il mondo mistico e altri misteri inspiegabili attirano il pubblico quanto la sua convinzione nel raccontare.

Flavia Vento ha avuto problemi di alcol, come ha smesso di bere?

Flavia Vento ha avuto problemi di alcol e considera un miracolo il fatto di esserne uscita. Ogni giorno arrivava a consumare almeno una bottiglia di vino. È lì che ha compreso che aveva toccato il fondo e che doveva fare qualcosa.

Ospite a Storie di donne al Bivio da Monica Setta, su Rai2, la soubrette ha spiegato di essersi salvata grazie alla Madonna, che l'ha aiutata a smettere di bere, portandola a una vera e propria svolta fuori dalla dipendenza e nella vita in generale. 

Ha cercato un cambiamento radicale in ogni aspetto delle sue abitudini grazie alla fede:

virgolette
Dieci anni fa bevevo ogni giorno una bottiglia di vino e stavo diventando alcolizzata. Ho pregato la Madonna e ho smesso di bere. Ora sono un'altra persona.

Ha dichiarato la soubrette.

Dove ha visto la Madonna Flavia Vento? L'acqua miracolosa

La sua dedizione alla fede è diventata il tormentone di ogni sua apparizione in tv. Durante il lockdown ha avuto modo di chiudersi in se stessa e riflettere sulla propria interiorità, trovando conforto nella fede cristiana e nella preghiera.

È stato il legame con la Madonna, più di ogni altra cosa, a ispirarla nel cambiare stile di vita. Afferma di averla vista apparire in un campo da golf, vicino a una sorgente d'acqua. Avrebbe voluto che diventasse un luogo di pellegrinaggio, ma il personale si è opposto fermamente all’idea.

Flavia, dal suo canto, crede che quell’acqua sia miracolosa e che possa fare del bene anche ad altre persone, perciò ancora si batte affinché il suo pensiero venga accolto e che l'area sia resa disponibile a tutti.

Sostiene di aver visto apparire la Santa Vergine il 3 ottobre 2022 e che si manifesti proprio attraverso l’acqua, il simbolo di purezza e di vita per eccellenza. 
Ha dichiarato che una volta, quando aveva la febbre, le è bastato bagnarsi le mani per guarire immediatamente.
La Madonna le avrebbe rivelato che Gesù ritornerà presto sulla Terra e che  l’umanità ha bisogno di più preghiere. 

Ecco il video della  già citata intervista in cui racconta la sua testimonianza:

Flavia Vento, cosa fa oggi? La castità e il nuovo stile di vita

Flavia Vento oggi vive nel suo mondo e ha cambiato radicalmente stile di vita. Si è avvicinata a Scientology, da lei definita come “uno studio della mente” e un’occasione per entrare più in contatto con il proprio spirito. Nonostante questa adesione, non ha mai abbandonato la preghiera e la fede religiosa, anzi. 

Ha deciso di condurre una vita di castità, convinta di aver raggiunto il massimo equilibrio: non sente il bisogno di fare sesso da ben dieci anni. Romperà questo voto solo quando incontrerà la persona giusta e si sentirà pronta a farlo.

Si concentra nel frattempo sul benessere fisico, pratica sport, mangia sano e si dedica spesso alla cura degli animali. In particolare, sostiene i canili in difficoltà e ha adottato ben sette cani. Vive in campagna, lontana dai riflettori e a contatto con la natura.

Dopo la sua intervista a Belve nel 2024 ha moltiplicato le sue apparizioni in tv, attirando l'attenzione degli spettatori proprio per le sue dichiarazioni che riguardano la castità, l'incontro con la Madonna, la credenza nei demoni, i suoi racconti sull'apparizione degli ufo ed eventi soprannaturali.

Proprio per queste sue peculiarità, Flavia Vento è stata recentemente protagonista del salottino del quiz show con Paolo Bonolis Avanti un altro, nel ruolo "Vento del Mistero", dove pone domande ai concorrenti su fenomeni paranormali e misteri inspiegabili.

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE