07 Apr, 2025 - 14:21

Genitori di Giorgia: chi sono il padre e la madre della cantante? La passione per la musica è di casa

Genitori di Giorgia: chi sono il padre e la madre della cantante? La passione per la musica è di casa

Dietro una grande voce ci sono una mamma vicina e un papà pronto a trasmettere la passione per la musica. I genitori di Giorgia si chiamano Elsa Giordano e Giulio Todrani, cantante soul dal groove romano, che ha trasmesso a Giorgia l'amore per il rhythm and blues.

Sono diversi, ormai separati, eppure sempre presenti e fondamentali nel percorso artistico di loro figlia.

I genitori di Giorgia chi sono? Il ruolo del padre e l'amore per la musica

Elsa Giordano e Giulio Todrani hanno avuto una grande influenza sulla carriera musicale di Giorgia, specie il padre che, nato a Roma nel 1943, a sua volta ha intrapreso la carriera da cantante e musicista, iniziando con il duo Juli & Julie, insieme ad Angela Cracchiolo nel 1974, pubblicando alcuni album con l'etichetta discografica Yep.

Poi ha fondato un'altra band 1991: il gruppo Io vorrei la pelle nera, con musica dedicata esclusivamente al genere rhythm and blues che, guarda caso, è anche uno dei preferiti di sua figlia Giorgia.

Per quanto riguarda la mamma Elsa, le informazioni restano più riservate sia dal punto di vista privato che professionale. Sappiamo che è molto vicina a sua figlia e al suo percorso artistico e che è la prima persona che Giorgia chiama in occasioni importanti, come è stato per tutti i Festival di Sanremo a cui ha partecipato. Giulio ed Elsa sono stati sposati per 39 anni, ma poi hanno divorziato nel 2000.

Il padre si è risposato dopo il divorzio con una donna completamente lontana dal mondo dello spettacolo e dalle attenzioni mediatiche: Lucia Maria Lentini. Con lei, ha avuto un altro figlio, Renato.

Giorgia e il rapporto con i genitori Elsa e Giulio

La cantante ha mantenuto un rapporto sereno e molto profondo con entrambi i genitori, nonostante questi si siano separati ormai da molti anni.

Giulio ha sempre sostenuto le inclinazioni musicali della figlia e le ha trasmesso la passione per il canto sin da quando era bambina. Ha sempre parlato del suo percorso con orgoglio ed è stato il primo testimone del suo talento.

Elsa è la donna forte della famiglia, quella che le ha insegnato a essere sicura, determinata, a raggiungere i suoi obbiettivi. Spesso Giorgia descrive sua madre come molto loquace, una chiacchierona che, nelle poche apparizioni fatte in tv, è riuscita ad attirare l'attenzione e la simpatia dei fan. È lei che spesso ironizza sulla relazione che aveva con l'ex marito e mantiene con lui un rapporto di simpatica complicità durante le interviste.

 

La reazioni dei genitori di Giorgia dopo Sanremo 2025

Tra lacrime, fischi e perplessità, l'esito del Sanremo 2025 di Giorgia ha lasciato parecchio discutere. La cantante che ha presentato al festival la canzone "La cura per me" si è posizionata al sesto posto in classifica e si è scatenata una valanga di critiche.

Per alcuni meritava di più, per altri almeno il podio, dopo il primo ascolto del brano e le performance alle prove generali, Giorgia era addirittura fra le favorite per la vittoria e non sono mancati accesi dibattiti sul fatto che nessuna donna avesse raggiunto il podio per ambire alla vittoria del festival.

Giorgia, se all'inizio aveva dichiarato di non avere pretese e di voler dare spazio ai giovani, quella sera è salita sul palco in lacrime, mentre buona parte del pubblico dell'Ariston protestava. I suoi genitori si sono detti indignati all'idea che la loro figlia non ha vinto.
In particolare, il padre Giulio, ha dichiarato di essere stato contento di essere in hotel quando la figlia ha raggiunto il sesto posto, altrimenti non sarebbe rimasto seduto.

virgolette
Vederla piangere mi ha fatto stare male, l'avrei abbracciata se fossi stato in platea, sarei salito sul palco.

La madre Elsa, dal suo canto, ha dichiarato che le è dispiaciuto vederla in lacrime e ha affermato che è molto difficile che sua figlia pianga. Ha affermato la mamma, che raramente piangono e che in generale è una tendenza di tutte le donne della famiglia.

Ecco il video integrale dell'intervista ai genitori:

AUTORE
foto autore
Sofia Pucciotti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE