09 Apr, 2025 - 13:21

Caterina Balivo quanti figli ha e chi è suo marito? La verità sulla crisi di coppia

Caterina Balivo quanti figli ha e chi è suo marito? La verità sulla crisi di coppia

Nonostante la sua fama e l'abitudine di vederla tutti i pomeriggi a La Volta Buona, non tutti sanno che Caterina Balivo ha due figli, Guido Alberto e Cora, e un marito, Guido Maria Brera. Infatti la celebre conduttrice tv è molto riservata e preferisce tenere la sua vita privata lontano dalla luce dei riflettori.

Custodisce gelosamente il suo lato più intimo e dolce, che mostra alla sua famiglia e fuori dagli studi televisivi. Nonostante abbia sempre cercato di sfuggire al ciclone del gossip, in passato la relazione tra la presentatrice e suo marito è finita sulle prime pagine di cronaca rosa per via di una presunta crisi. Scopriamo cosa è realmente accaduto e tutta la verità sulla storia che ha infiammato il web.

 

Quanti figli ha Caterina Balivo? La famiglia che non ti aspetti

Dai panni di conduttrice a quelli di mamma: Caterina Balivo ha due figli, Guido Alberto nato nel 2012 (oggi 12 anni) e Cora, avuta nel 2017 (oggi 8 anni). La presentatrice si è impegnata molto per far crescere i suoi figli in un ambiente tranquillo, in una vita "normale", lontano dai riflettori, riuscendo a coniugare gli impegni lavorativi con il ruolo di madre. 

Nonostante l'attenzione alla privacy, Caterina Balivo ogni tanto pubblica sui social qualche scatto con i suoi due figli e con suo marito Guido. Momenti di complicità a casa, vacanze da sogno e scene di vita quotidiana sono i protagonisti di ciò che la presentatrice sceglie di condividere su Instagram.

Una carriera brillante, un sorriso smagliante e un volto che ha conquistato il pubblico, Caterina Balivo è uno dei personaggi più amati della televisione italiana. Nonostante la notorietà e l'attenzione dei media, preferisce tenere la sua famiglia e i suoi affetti più cari al riparo dal gossip. Proprio per questo motivo, intorno alla sua vita privata c'è una grande curiosità.

Chi è il marito di Caterina Balivo? Tutto su Guido Maria Brera

Dietro l'immagine della conduttrice perfetta e della mamma affettuosa, c'è anche quella di una donna molto innamorata. Caterina Balivo è felicemente sposata con suo marito, Guido Maria Brera, un uomo affascinante, estraneo al mondo dello spettacolo. È un personaggio molto noto nel settore della finanza e della cultura: il marito della Balivo è un finanziere e uno scrittore di successo. 

Nato a Roma il 27 agosto 1969, oggi ha 55 anni e ricopre anche il ruolo di dirigente della Kairos Partners SGR S.p.A. Co-fondatore ed azionista del gruppo Kairos, è anche un autore di romanzi di successo come Diavoli, da cui ne è stata tratta una serie tv internazionale. Insomma una personalità interessante, tra mille impegni e interessi.

Caterina Balivo e Guido Maria Brera si sono sposati nel 2014, dopo diversi anni di fidanzamento. Si sono conosciuti nel 2009, durante una cena con amici in comune, come ha raccontato il marito della conduttrice in un'intervista a Vanity Fair:

virgolette
Tutto è cominciato nell'estate 2009, ero in barca con delle amiche che guardavano la foto di un bellissimo uomo. Io mi accorgo che accanto a lui c'era una donna altrettanto bella, era Caterina. L’ottobre seguente, una delle persone che era in barca con me, mi invita ad una cena a Roma dicendomi che ci sarebbe stata anche la donna della foto. Lì la incontrai dal vivo, per la prima volta, e mi piacque subito perché era solare e frizzante. Così le scrissi una lettera e chiesi a Lamberto Sposini, che conoscevamo entrambi, di fare da messaggero. Lei la lesse e poi mi fece una bellissima telefonata.

La cerimonia del matrimonio si è svolta in gran segreto nella meravigliosa cornice dell'isola di Capri, davanti alle rispettive famiglie e a pochi amici, lontano dai paparazzi e da sguardi indiscreti. 

Oltre all'unione con la conduttrice napoletana, precedentemente Guido Maria Brera ha avuto un altro matrimonio alle spalle, da cui ha avuto due figli: Roberto e Costanza, che prima vivevano a Londra e poi sono tornati in Italia. 

Crisi tra Caterina Balivo e il marito? Cosa c’è di vero

Nonostante i numerosi e importanti impegni lavorativi e una famiglia allargata da gestire, Caterina Balivo e suo marito Guido sono riusciti a trovare il loro equilibrio. Ma allora, da dove arrivano le voci su una presunta crisi?

Negli ultimi tempi i rumors sul web si sono diffusi a macchia d'olio e si sono fatti sempre più insistenti. I fan erano preoccupati per la conduttrice, pensando che il suo matrimonio fosse arrivato al capolinea. I segnali della presunta rottura, che hanno alimentato i pettegolezzi, sono partiti dai social, visto che Caterina e Guido non pubblicavano quasi più foto o storie insieme.

Tutto lasciava presagire un allontanamento e, a peggiorare la situazione, sono state alcune parole della Balivo che in un'intervista tempo fa aveva detto di passare una fase "difficile nella vita di coppia dopo tanti anni insieme".

Nonostante questo segnale, nessuno dei due ha confermato ufficialmente la crisi, tantomeno la possibilità di lasciarsi. Secondo alcuni insider, la presunta crisi che ha attraversato la coppia nel 2024, sarebbe fortunatamente sfumata, grazie all'amore e all'impegno di Caterina e Guido, che hanno lavorato molto sul loro rapporto.

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE