Vanessa Incontrada, volto amatissimo della tv e icona di bellezza naturale, non si è mai rifatta. L'attrice ha più volte dichiarato di non aver mai ceduto ai ritocchini del chirurgo.
Dagli esordi nel mondo dello spettacolo a oggi, il suo aspetto è molto cambiato e spesso il suo fisico è stato bersaglio di critiche e attacchi degli haters. Tra perdite e aumenti di peso, dimagrita oppure no, con trucco o senza make-up, quel che è certo è che Vanessa è il simbolo della bellezza mediterranea ed è un'icona di fascino e sensualità.
Da sempre è molto sensibile alla tematica della body positivity e lancia messaggi istruttivi, soprattutto ai più giovani, come testimonia il suo monologo sulla bellezza dell'imperfezione in una puntata della trasmissione di Rai1 20 anni che siamo italiani.
Vanessa Incontrada ha debuttato in tv nel 1998 con Super, su Italia 1, e da allora il suo aspetto è molto cambiato, ma non si è mai rifatta. La presentatrice spagnola naturalizzata italiana non ha mai ceduto ai ritocchini e non si è mai sottoposta alla chirurgia estetica. La sua bellezza - segni del tempo inclusi - è tutta naturale e fa di lei un'icona indiscussa di fascino.
Non ha mai dimenticato le sue origini spagnole ma con il tempo l'Italia è diventata la sua seconda casa e ha stregato i cuori del pubblico grazie alla sua energia e alla sua simpatia. Un sorriso dolce, capace di entrare con gentilezza nelle case degli spettatori e di fare compagnia a milioni di persone, tra Zelig, Striscia la Notizia e numerosi altri programmi.
Presentatrice e attrice, oltre a una carriera di successo, è anche una mamma affettuosa e premurosa per il suo Isal, e una compagna devota per l'amore della sua vita, Rossano Laurini.
Abbiamo visto Vanessa esordire in tv poco meno di trent'anni fa e il suo aspetto all'epoca era completamente diverso: era una ragazzina con i capelli ricci e scuri. Ha conservato lo stesso sorriso smagliante e le stesse espressioni dolci del viso. Anche lo sguardo vispo, con i suoi occhi profondi e scuri, non è mai mutato.
Nonostante il passare degli anni e la trasformazione del suo aspetto, l'attrice è il simbolo della bellezza naturale. I segni dell'età ci sono, inevitabilmente, ma il suo fascino non cambia mai. Oggi porta i capelli più corti con delle sfumature che virano al rosso ramato; predilige look con make-up molto semplici e neutri, che non sovrastino le sue iconiche lentiggini. Insomma, la classica bellezza acqua e sapone.
In passato è stata vittima di body shaming, soprattutto dopo la gravidanza, quando sul web erano comparsi commenti pieni di cattiveria in cui si diceva che fosse "troppo ingrassata". Oggi Vanessa Incontrada è in formissima e più bella che mai, nonostante nell'ultimo anno abbia dovuto affrontare le conseguenze di una bufala che circolava sui social, secondo la quale avrebbe seguito una dieta miracolosa.
Impegnata nel sociale e promotrice di messaggi di body positivity, Vanessa non ha mai condannato chi ricorre alla chirurgia estetica, rispettando le libere scelte di tutti. Lei non è mai ricorsa ai ritocchini e preferisce una bellezza naturale, come aveva dichiarato in passato in alcune interviste: