Il countdown è quasi finito: domenica 13 aprile alle 20:45, l'Olimpico esploderà per uno dei derby più accesi degli ultimi anni. Lazio e Roma arrivano a questo appuntamento stagionale con i nervi a fior di pelle e in piena corsa per l’Europa. Non si tratta solo di supremazia cittadina: stavolta il derby vale tutto!
Proprio per questo motivo, più che mai, l'appuntamento calcistico è imperdibile. Ecco dove seguirlo in TV e streaming, e le probabili formazioni scelte da Baroni e Ranieri.
Il match sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire la partita tramite l’app dedicata, disponibile su smart TV, smartphone, tablet, console di gioco e altri dispositivi collegabili anche a televisioni di vecchia generazione.
Baroni dovrà fare a meno del solo Nuno Tavares, infortunatosi nella sfida di Bergamo contro l'Atalanta. Per il resto, la formazione dovrebbe essere confermata rispetto alla vittoriosa trasferta precedente.
Ranieri, invece, potrebbe apportare qualche modifica rispetto agli undici iniziali scesi in campo contro la Juventus. Con Dybala fuori per il resto della stagione, dovrebbe toccare nuovamente a Soulé agire da trequartista. A centrocampo, previsto il rientro del capitano Pellegrini.
Il derby capitolino sarà diretto da Simone Sozza di Seregno, assistito da Perrotti e Rossi. Il quarto uomo sarà Doveri, mentre al VAR ci saranno Meraviglia e Di Paolo.
Lazio e Roma si affronteranno domenica 13 aprile 2025 per la 199ª volta nella loro storia. Considerando solo le competizioni ufficiali, questo sarà il 182º derby. Nei 181 precedenti, la Roma ha ottenuto 67 vittorie, la Lazio 51, mentre i pareggi sono stati 64.
In Serie A, le due squadre si sono sfidate 159 volte: la Roma ha vinto 64 volte, la Lazio 42, con 53 pareggi a completare il bilancio.