10 Apr, 2025 - 16:00

Perché Checco Zalone e la moglie si sono lasciati e quanti figli hanno avuto?

Perché Checco Zalone e la moglie si sono lasciati e quanti figli hanno avuto?

Il re della risata, Checco Zalone, e sua moglie Mariangela Eboli si sono lasciati e dietro questa decisione, apparentemente, non ci sarebbe alcuna scottante motivazione. Anche se qualche gossip, su un’altra presunta donna che avrebbe rubato il cuore del comico, aveva iniziato a circolare sul web, dando il via ai pettegolezzi. Dopo 18 anni di vita insieme e due figlie, la coppia ha scelto di prendere strade diverse. Ripercorriamo insieme tutti i dettagli della vicenda.

Perché Checco Zalone ha lasciato la moglie? Cosa c'è dietro la rottura

Nonostante la notorietà, Checco Zalone ha sempre voluto tenere la sua vita privata lontano dalla luce dei riflettori, anche quando ha lasciato sua moglie (in realtà compagna perché non si sono mai sposati). La decisione di separarsi - dopo diciotto anni di relazione - sarebbe stata determinata dal fatto che il comico pugliese e Mariangela Eboli volevano due vite diverse.

I due si sono conosciuti nel 2006 e da allora non si sono mai separati, molto tempo prima che Zalone diventasse il fenomeno cinematografico che oggi tutti conoscono. Pochi red carpet e rare apparizioni agli eventi glamour; preferivano una vita lontano dal gossip, forti di una complicità che appariva solida come una roccia.

La notizia della rottura non era stata ufficializzata dai due ed è arrivata a luglio del 2024. A dare lo scoop è stato Dagospia, dopo aver raccolto tutti i segnali che già da qualche tempo avevano lasciato presagire che la storia fosse giunta al capolinea.

Secondo qualche indiscrezione del web, Zalone era sempre più impegnato nel lavoro, assorbito completamente dalla sua vita frenetica, mentre la moglie desiderava una vita più stabile e focalizzata sulla famiglia. Le conferme sulle ragioni della separazione però, non sono mai arrivate dalla ex coppia.

Alcuni rumors vociferavano che Checco Zalone si fosse innamorato di un’altra donna, una collega del mondo dello spettacolo: la splendida ed esilarante Virginia Raffaele. A lanciare la notizia sulla presunta love story tra il comico barese e l’imitatrice era stato Dillinger News, il sito web di Fabrizio Corona. Anche in questo caso, la conferma ufficiale dei pettegolezzi non è mai pervenuta.

Dopo la separazione perché Checco Zalone ha licenziato la moglie?

Dopo aver condiviso una vita insieme, tra gioie e dolori, nel privato e nel lavoro, oltre che due figlie, Checco Zalone e la moglie si sono divisi anche professionalmente. A seguito della separazione, infatti, nel 2024, Checco Zalone ha licenziato sua moglie Mariangela, che ricopriva il ruolo di amministratore unico della Mlz, la società che si occupa della gestione degli spettacoli del comico.

Per il mancato preavviso, il comico ha risarcito l’ex compagna di vita con un'indennità di 30 mila euro. La decisione di estromettere Mariangela Eboli dalla società sarebbe stata presa anche dalla madre dell’attore, la signora Antonietta, socia al 5%.

Quanti figli ha Checco Zalone?

Checco Zalone e Mariangela Eboli hanno avuto due figlie: Gaia, nata l'8 febbraio 2013 (oggi 12 anni), e Greta, nata nel 2017 (oggi 7 anni). Due splendide bambine che tengono uniti il comico e l’ex compagna, nonostante la separazione. Entrambi i genitori infatti sono estremamente legati alle piccole e hanno con loro un rapporto speciale.

In passato, in diverse occasioni, Zalone ha raccontato le gioie della paternità, un dono prezioso che la vita gli aveva concesso, rivelando l’amore immenso per la sua famiglia. In un’intervista, a proposito della figlia minore, aveva detto: “Greta è tutto, è la mia piccola rivoluzione”.

I fan dell’attore e regista sperano che abbia trovato un po’ di equilibrio e serenità con l’ex moglie, nonostante abbiano scelto di prendere strade diverse. Ci saranno colpi di scena? Staremo a vedere…

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE