Nella vita privata dello chef Damiano Carrara ci sono due donne importanti: sua moglie, Chiara Maggenti, e la loro unica figlia, la piccola Dafne. Il pasticcere di fama internazionale ha capito che l’amore è la ricetta segreta per la felicità. Scopriamo tutti i dettagli sul lato più intimo e tenero dell’amatissimo giudice di Bake Off Italia!
Chiara Maggenti è nata a Lucca, proprio come suo marito Damiano Carrara, il 25 novembre 1989 e oggi ha 35 anni. Oltre a condividere le stesse origini toscane, i due innamorati sono accomunati dalla passione per la cucina e dai valori con cui sono cresciuti.
Nonostante la fama del marito e il suo grande successo in televisione, la moglie di chef Damiano Carrara preferisce rimanere lontano dai riflettori e non stare al centro dell’attenzione. Bionda, occhi scuri e forme sinuose, la sua bellezza e il suo sorriso hanno conquistato il cuore del pasticcere.
Da sempre appassionata di cucina e di make-up, si diverte a dispensare consigli e ricette sul suo profilo Instagram, dove è molto attiva e spesso posta dolci foto insieme al marito e alla loro figlia. Oggi lavora come general manager dell’Atelier Damiano Carrara, il tempio dei dolci del marito. Una coppia unita e molto affiatata quindi, sia nella vita privata che nel lavoro.
Damiano Carrara e sua moglie si sono conosciuti una sera del 2018, mentre erano in un locale a Carrara, ma hanno deciso di ufficializzare la loro relazione solo qualche tempo dopo. È stato amore a prima vista, un colpo di fulmine per entrambi. Chiara Maggenti aveva raccontato con dolcezza quel primo incontro così speciale in un’intervista a Vanity Fair:
Da quel momento in poi non si sono mai più separati. Stanno insieme da quasi otto anni e nel luglio del 2022 è arrivato il grande passo: Damiano e Chiara hanno deciso di sposarsi.
Il matrimonio si è celebrato con una romantica cerimonia tra le colline verdi della Toscana, terra d’origine di entrambi, davanti ad amici e parenti. Alla fine sono riusciti a pronunciare il fatidico sì, dopo aver rimandato più volte le nozze, prima a causa del covid e poi per un incidente domestico che aveva avuto la sposa.
La famiglia si è recentemente allargata con l’arrivo di una splendida bambina: Damiano Carrara e sua moglie hanno avuto una figlia, la piccola Dafne, nata il 10 agosto 2024.
L’arrivo della bimba ha portato una gioia immensa nei cuori della coppia e Damiano, in diverse occasioni, ha espresso la forte emozione che ha provato nel diventare padre e il desiderio di essere un bravo genitore, come è stato papà Ivan per lui.
La famiglia felice oggi vive a Carrara, in una splendida casa immersa nel verde, tra le colline toscane. Damiano e Chiara sono una coppia molto solida, hanno trovato il giusto equilibrio tra la vita privata e la professione: lavorano fianco a fianco e crescono insieme la loro bambina.