Dopo la dolorosa fine del matrimonio con l'ex moglie, Ettore Bassi avrebbe ritrovato la felicità tra le braccia di una nuova presunta fidanzata, Simonetta Montrone. L'amore e il sostegno della nuova compagna avrebbero aiutato l'attore mentre attraversava un periodo buio. Nonostante il naufragio delle nozze con Angelica Riboni, Bassi è un padre presente e affettuoso, estremamente legato alle sue tre figlie Olivia, Amelia e Caterina.
L'attore barese, oggi 55enne, che in passato abbiamo visto sul grande schermo e in tante fortunate fiction tv come Il maresciallo Rocca, Carabinieri e Un medico in famiglia, a un certo punto si è allontanato dai riflettori e dal jet set, dedicandosi anima e corpo alla sua più grande passione: il teatro.
Si è cimentato anche nella scrittura di recente: infatti, lo abbiamo visto in tv ospite di Francesca Fialdini a Da Noi a Ruota Libera per la presentazione del suo libro, Dio, come mi amo... per amarti di più!, realizzato con Debora Iannotta.
Ettore Bassi avrebbe ritrovato la felicità e l'amore nella sua vita, grazie alla sua presunta nuova fidanzata Simonetta Montrone. Il condizionale è d'obbligo perché la coppia non ha mai confermato ufficialmente le voci che dal 2019 circolano sul web in merito alla relazione.
La nuova compagna non appartiene direttamente al mondo dello spettacolo ma è la figlia di un personaggio abbastanza noto, l'imprenditore ed editore Luca Montrone, il presidente della società dell'emittente televisiva Telenorba. Su di lei, al momento, non si conoscono altri dettagli precisi: né l'età né la professione.
La coppia sembra molto riservata: nessuno dei due ama finire nel radar del gossip e, forse proprio per evitare pettegolezzi, non hanno mai pubblicato foto o video sui social in cui appaiono insieme. Su Instagram lui posta per lo più contenuti che riguardano il suo lavoro, mentre lei mantiene il suo velo di mistero dato che ha un profilo privato.
Seppur non abbia mai rivelato il nome della sua nuova fidanzata, Ettore Bassi in diverse interviste avrebbe raccontato quanto l'amore e la vicinanza di questa donna misteriosa lo abbiano aiutato in un periodo molto difficile della sua vita privata.
L'attore ha confessato di essere grato nei confronti della sua compagna, che lo ha sostenuto in momenti drammatici come la morte del padre Paolo e la malattia di sua madre Selenella, per non parlare del complicato divorzio dall'ex moglie Angelica.
"Situazioni imperdonabili": questo sarebbe il motivo per cui Ettore Bassi e Angelica Riboni si sono separati. La rivelazione sulle ragioni che hanno portato alla fine del matrimonio è arrivata tempo fa, direttamente dall'ex moglie dell'attore, una web designer, che ha confessato tutto a cuore aperto durante un'intervista a Domenica Live.
Bassi avrebbe fatto "cose imperdonabili", secondo quanto ha sostenuto l'ex moglie e madre delle sue tre splendide figlie. I due si sono conosciuti nel 2000 e, dopo nove anni di fidanzamento, hanno deciso di sposarsi.
Sono rimasti insieme dal 2009 al 2016, quando alla fine hanno preso strade diverse, per volontà della donna. Angelica non è mai entrata nel dettaglio sulle cause che l'hanno spinta a lasciare l'ex marito, ammettendo solo che la scelta di porre fine alla loro storia d'amore è stata sua.