Tutti conoscono la simpatia e il sorriso splendido di Rosanna Banfi, ma ben pochi sanno che nella sua vita privata ci sono un marito e due figli. Fabio, Virginia e Pietro sono i pilastri della sua vita e con loro ha un legame molto speciale. Del resto, la famiglia per la figlia del mitico Lino Banfi, è sempre stata un porto sicuro dove rifugiarsi, lontano dalla luce dei riflettori.
Nonostante la sua fama e quella di suo padre, infatti, Rosanna è una persona molto riservata e preferisce tenere i suoi affetti ben distanti dal ciclone del gossip. Scopriamo tutti i dettagli sulla famiglia e la storia personale dell’attrice con un marito che ama da moltissimi anni e due figli ormai grandi.
Un’unione lunga e felice, rafforzata dalla passione in comune per il cinema: il marito di Rosanna Banfi è un celebre sceneggiatore, scrittore, regista e produttore cinematografico. Nato nel 1963, oggi ha 62 anni e ha lavorato in noti film come Il padre delle spose (2009), Il commissario Zagaria (2011) e Acqua di Marzo (2016).
Una coppia con grande complicità e chimica, molto amata nel mondo dello spettacolo italiano, che ha condiviso il lavoro sul set, oltre che l’amore e la vita quotidiana nel privato.
Una storia d’amore da favola, di quelle piene di magia e che terminano con un lieto fine, quella tra Rosanna Banfi e suo marito. L’attrice e Fabio Leoni si sono conosciuti quando erano praticamente dei ragazzini. Erano gli anni Ottanta ed entrambi si trovavano all’inizio delle proprie carriere, prima dell’arrivo del successo.
Si sono incontrati per la prima volta grazie a degli amici in comune, ritrovandosi a tavola insieme durante una cena. Hanno passato insieme un capodanno, dove si sono dati il primo bacio e poi lui si era tirato indietro. Si sentiva a disagio per via della notorietà del padre di lei, non era abituato a tutte quelle attenzioni da parte di fotografi e giornalisti. Poi però l’amore ha vinto su tutto e la storia ha trovato il suo lieto fine.
Sono passati oltre quarant’anni da quel fortunato incontro e ancora stanno insieme. Si sono sposati nel 1992, con una cerimonia semplice, alla presenza di parenti e amici.
Sono rimasti sempre insieme, affrontando gioie e dolori. Rosanna Banfi in passato ha raccontato quanto il marito le sia stato vicino durante il periodo della malattia. Era il 2009 quando l’attrice ha scoperto di avere un tumore al seno e ha rivelato:
I due non amano apparire in pubblico e raramente si mostrano spesso l’uno accanto all’altra in tv: un’eccezione si è presentata quando, mentre la Banfi gareggiava a Ballando con le Stelle, Fabio l’ha raggiunta a sorpresa per danzare con lei.
Dal felice e duraturo matrimonio sono nati due figli, Virginia e Pietro, che i genitori da sempre cercano di tenere lontano dai riflettori.
La primogenita Virginia, classe 1993, oggi ha 31 anni e dopo aver studiato comunicazione lavora nell’ambito del marketing. Si è sposata con Gianluca De Marco e insieme hanno avuto una splendida bambina, Matilde, dopo molte difficoltà, dato che la ragazza è andata in menopausa precoce a soli 27 anni.
Il figlio più giovane di Rosanna Banfi, Pietro, è nato nel 1998 e oggi ha 26 anni. Lavora dietro le quinte del mondo dello spettacolo e si occupa di produzione audiovisiva.