Manca poco all'arrivo dell'estate e così iniziano a circolare le prime indiscrezioni in merito agli eventi musicali protagonisti della stagione più calda dell'anno. Tra questi, ovviamente, non può mancare il "Festivalbar" di Rai 1, ossia i Tim Summer Hits che da quattro anni ormai portano sul palco tutti gli artisti che presentano i loro tormentoni estivi. Ma quando ci sarà la nuova edizione?
Secondo quanto si legge sul web, in particolare su X, i Tim Summer Hits 2025 dovrebbero andare in onda in prima serata sulla Rete Ammiraglia della tv di Stato dal 13 giugno al 4 luglio, quindi per quattro puntate in prime time il venerdì sera. Inoltre poi potrebbe esserci il classico best of, con il meglio di questi appuntamenti. Non resta che aspettare la conferma ufficiale da parte dell'ufficio stampa Rai.
In anticipo rispetto agli altri anni in cui le registrazioni avvenivano nella seconda settimana di giugno. Non è chiaro quindi quando avverranno le registrazioni e in quale città. Al momento gli unici confermati sembrano essere i conduttori, quindi Carlo Conti ed Andrea Delogu.
Ricordiamo che la prima edizione di Tim Summer Hits si è svolta tra Roma, Portopiccolo e Rimini dal 23 giugno al 2 luglio 2022 e successivamente trasmessa in differita in sei puntate dal 30 giugno al 4 agosto 2022. La seconda stagione, invece, è stata registrata a Roma e Rimini dal 17 giugno all'8 luglio 2023 e proposta al pubblico in differita dal 25 giugno al 30 luglio 2023, articolandosi in sei appuntamenti principali e una puntata riepilogativa con il meglio dell'edizione. La terza stagione si è svolta esclusivamente a Roma dall'11 al 14 giugno 2024 con messa in onda dal 28 giugno al 26 luglio.
Tim Summer Hits è una manifestazione musicale italiana trasmessa in prima serata sulle reti Rai. Dopo le edizioni del 2022 e 2023, andate in onda su Rai 2, l'evento si è sposato su Rai 1 a partire dal 2024, mantenendo la sua diffusione radiofonica su Rai Radio 2.
La prima edizione è stata condotta da Andrea Delogu e Stefano De Martino, la seconda da Andrea Delogu affiancata da Nek, mentre la terza sempre dalla Delogu ma con Carlo Conti per il passaggio su Rai 1.
Generalmente l'accesso a Tim Summer Hits è gratuito e non prevede l'acquisto di biglietti. Al momento, non sono ancora stati annunciati ufficialmente i nomi degli artisti che si esibiranno nel corso delle quattro serate. Tuttavia, è plausibile attendersi la partecipazione di cantanti che saranno tra i protagonisti musicali della stagione estiva.
Lo scorso anno si sono esibiti Emis Killa, Arisa, Fred De Palma, Elettra Lamborghini, Holden, Anna, Gigi D'Alessio, Rose Villain, Achille Lauro, Tananai, Alessandra Amoroso, Gazzelle, Shade, Irama, Paola & Chiara, Dargen D'Amico, Ghali, Bresh, Annalisa, Bnkr44, La Sad, Petit, Aiello, Jvli, The Kolors, Capo Plaza, Elodie, Massimo Pericolo, Ricchi E Poveri, Angelina Mango, Baby K, Mr. Rain, Sarah, Coma_Cose, Fabrizio Moro, Gianna Nannini. E ancora il vincitore dell'ultima edizione del Festival di Sanremo Olly, Matteo Paolillo, Santi Francesi, Loredana BertÈ, Francesco Gabbani, Icy Subzero, Alfa, Colapesce Dimartino, Francesco Renga, Boomdabash, Malika Ayane, Fedez, Il Tre, Rocco Hunt, Ana Mena, Mahmood, Bigmama, Pino D'AngiÒ, Orietta Berti, Clara, Aiello, Emma, Noemi, Gaia, Tony Effe, Mara Sattei. Sicuramente ritroveremo alcuni di questi nomi.
TIM Summer Hits è un progetto di branded content realizzato da Rai Pubblicità e TIM, con la produzione di Friends Tv e la collaborazione di Roma Capitale - Assessorato ai Grandi Eventi. Suzuki è l'auto ufficiale di TIM Summer Hits.