23 Apr, 2025 - 00:47

Nunzio Stancampiano a L'Isola dei Famosi? Ecco cosa fa oggi il ballerino di Amici

Nunzio Stancampiano a L'Isola dei Famosi? Ecco cosa fa oggi il ballerino di Amici

Piano piano si sta formando il cast de L'Isola dei Famosi e secondo quanto riporta Davide Maggio sembra che tra i concorrenti ci sarà Nunzio Stancampiano, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi. Ricordate la sua esperienza nel talent show di Queen Mary e la storia d'amore tormentata con Cosmary Fasanelli?

Chi è Nunzio Stancampiano, nuovo concorrente a L'Isola dei Famosi

Originario di Adrano, una cittadina che si trova nella provincia di Catania, in cui è nato il 14 maggio del 2003, Nunzio Stancampiano ha conquistato la notorietà del grande pubblico grazie alla sua partecipazione all'edizione 2021-2022 di Amici di Maria De Filippi. In precedenza aveva preso parte a molte competizioni di ballo latino americano in Italia e all’estero, arrivando fino in finale ai Campionati Europei nel 2019.

Nunzio ha provato ad entrare nel programma a settembre, contendendosi un posto nella scuola proprio Mattia Zenzola: quest'ultimo ottiene la fiducia del maestro Raimondo Todaro, ma Nunzio riesce ad ottenere il banco quando Zenzola deve lasciare il programma a causa di un infortunio (torna poi l'anno successivo e vince).

Il percorso di Nunzio all'interno della scuola non è stato privo di momenti di tensione, spesso sfociati in divertenti scambi di battute con l'esigente insegnante Alessandra Celentano, che non ha esitato a esprimere pubblicamente i suoi dubbi riguardo al suo livello di preparazione e al suo talento.

Nonostante le sfide e i giudizi severi, Nunzio ha dimostrato tenacia e impegno, riuscendo a superare diverse fasi del programma fino a raggiungere la settima puntata del serale. In questa cruciale fase, il suo percorso si è interrotto a seguito di un ballottaggio in cui è stato sconfitto dal cantante Albe.

Nunzio Stancampiano e la storia con Cosmary Fasanelli: ecco cos'è successo

Dopo Amici Nunzio Stancampiano ha fato parlare di sé per la storia d'amore con Cosmary Fasanelli (ex Velina di Striscia la Notizia) che però non è sbocciata tra i banchi della scuola più famosa di Italia. Lei stava con il cantante Alex Wyse (secondo classificato nella sezione Nuove Proposte della passata edizione del Festival di Sanremo) e sembra che ancora prima di lasciarlo, si sia avvicinata a Nunzio.

Entrambi erano nel cast di ballerini di Battiti Live e lì sarebbe scoppiato l'amore. Durato però poco più di un anno. Attraverso una sessione di domande e risposte aperta ai suoi follower sul proprio profilo Instagram, Cosmary aveva dato aggiornamenti sulla sua vita sentimentale.

Incalzata dalla domanda di un fan che chiedeva chiarimenti sulla presunta fine della sua relazione con Nunzio, l'ex allieva del talent show aveva confermato la rottura. Aveva spiegato che la decisione era stata presa a causa di differenze caratteriali, un aspetto che considerava naturale a 20 anni, invitando i suoi sostenitori a non drammatizzare quanto accaduto e a rispettare la loro scelta, astenendosi da insulti nei confronti suoi e di Nunzio.

Aveva espresso il desiderio di non voler più affrontare l'argomento, ritenendo la sua storia terminata per sempre. Successivamente, Cosmary aveva preso le distanze dalle voci che circolavano riguardo a un presunto coinvolgimento di terze persone nella loro separazione. Sentendosi in dovere di fornire una spiegazione, pur avendo sempre condiviso sui social solo gli aspetti positivi della sua vita, aveva precisato di dissociarsi da qualsiasi indiscrezione in merito.

Secondo quanto dichiarato, la rottura tra Nunzio e Cosmary sarebbe avvenuta di comune accordo, in un clima di serenità e senza risentimenti. Non si tratterebbe quindi di un tradimento, ma della consapevolezza di aver preso delle strade diverse e dell'impossibilità di continuare il loro percorso insieme. Con l'arrivo di Nunzio a L'Isola dei Famosi, potrebbe spuntare a sorpresa anche la sua ex Cosmary? Staremo a vedere che cosa accadrà.

 

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE