03 May, 2025 - 10:27

"In auto alle 6:00": testo e significato del nuovo singolo di Emis Killa e Lazza

"In auto alle 6:00": testo e significato del nuovo singolo di Emis Killa e Lazza

Oggi, 2 maggio 2025, esce "In auto alle 6:00", il nuovo singolo di Emis Killa e Lazza, già disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio. Questa inedita collaborazione, prodotta da Takagi & Ketra, arriva in un momento importante per Emis Killa, che dopo il singolo "Demoni" si prepara per EM16, uno show unico il 10 settembre a Fiera Milano Live.

"In auto alle 6:00": il testo ufficiale del brano di Emis Killa e Lazza

Il 10 settembre a Fiera Milano Live, andrà in scena EM16 e non sarà solo un concerto, ma una grande festa dedicata all'hip hop e alla straordinaria carriera di Emis Killa. I fan potranno ripercorrere i suoi più grandi successi e assistere ad esibizioni uniche insieme a diversi ospiti a sorpresa. Come segno di gratitudine per la loro partecipazione all'intimo "No Phone Party" del 15 dicembre 2024, sarà offerta una tariffa speciale per l'acquisto dei biglietti dell'evento. Ecco il testo completo di "In auto alle 6:00" di Emis Killa e Lazza:

(Intro)
Non so perché ogni volta te ne vai
Io non voglio rincorrerti mai più
Ogni volta che vuoi tu

(Strofa 1: Emis Killa)
Ti ho scritto parole d’amore, le parole più nere
In entrambe mentivo, ma suonavano vere
Questa storia è una serie col finale a puntate
Gli altri stanno a vedere, noi con le armi puntate
E mi sparerai per vedermi cadere (Pah)
Siamo il cinema crime che non danno alla tele (Oh)
Se mi dedicherai delle lacrimе vere
Non le potrò vеdere come pagine nere

(Pre-Ritornello: Emis Killa)
E non mi manchi mai
Neanche quando fai la stronza, neanche quando te ne vai
Dici che la pagherò, ti amo come il crimine
Ti odio come la police quando ho bisogno di te

(Ritornello: Emis Killa & Lazza)
Ma dimmi perché
Non ti ho mai dedicato una lacrima
Ma so quello che voglio da te (Da te)
Mi hai piantato un coltello nell’anima
E adesso che vuoi?
Dimmi perché
Quante volte mi maledirai
Farsi male è una cosa che capita
Fermi in un replay, in auto alle sei
L’ultima cosa che vorrei è perdere te (Okay, Zzala)

Qual è il significato di "In auto alle 6:00" di Emis Killa e Lazza

"In auto alle 6:00" segna il nuovo incontro musicale tra Emis Killa e Lazza, amici e colleghi con un passato ricco di successi. Prodotta da Takagi & Ketra, la canzone si distingue per la sua atmosfera struggente, costruita su un tappeto sonoro di bassi vibranti e un ritmo coinvolgente. Le rime dei due rapper dipingono un quadro chiaro di una relazione amorosa arrivata al suo epilogo più amaro, lasciando spazio solo a risentimento e dolore reciproco. Emis Killa ha fatto sapere che l'intenzione era quella di creare qualcosa di inedito rispetto al loro solito stile rap, con lo scopo di raggiungere un vasto pubblico.

Chi è Emis Killa, cantante di "In auto alle 6:00"

Emis Killa, nome d'arte di Emiliano Rudolf Giambelli, classe 1989, si afferma nel 2007 vincendo il "Tecniche Perfette". Dopo i primi lavori autoprodotti, nel 2011 il successo mainstream arriva con "L'erba cattiva" (platino) e la hit "Parole di ghiaccio" (doppio platino), valendogli riconoscimenti agli MTV Awards.

Il 2013 è l'anno di "Mercurio" (doppio platino) con "Maracanã". Unico italiano ai BET Hip Hop Awards, pubblica "Keta Music Vol. 2" (2015) e "Terza Stagione" (platino, 2016). Il suo percorso continua con "Linda" (platino, 2017), le hit "Rollercoaster" e "Fuoco e benzina" (doppio platino entrambe) incluse nell'album "Supereroe" (doppio platino, 2018). Segue la "Bat Edition" anticipata da "Tijuana".

Nel 2020 collabora con Jake La Furia per "17" (doppio platino) con il singolo "Malandrino" (oro), poi ripubblicato come "Dark Edition" (2021). Lo stesso anno esce "Keta Music Vol. 3" (oro). Il 2022 è dedicato al decennale de "L'erba cattiva", celebrato con concerti sold out. Nel 2023 pubblica l'album "Effetto Notte" (platino) e la sua deluxe "L'Alba". Dopo la hit "Moneylove" con Massimo Pericolo, il 2024 si apre con "Butterfly" e "Sexy Shop" con Fedez (platino). Celebra 15 anni di carriera con lo show "EM15". Dopo "No Phone Party" (2024), il 2025 inizia con "Demoni" e l'annuncio di "EM16".

Chi è Lazza, cantante di "In auto alle 6:00"

Con un disco di diamante, 104 platini e 49 ori, Lazza (vero nome Jacopo Lazzarini, classe 1994) è una figura chiave del rap italiano. Il suo 2025 è un anno di intensa attività live: dopo il sold out del Locura Tour nei palazzetti presentando il triplo platino "Locura", ha conquistato l'Europa con 11 date. L'estate lo vedrà protagonista dei maggiori festival italiani con il Locura Summer Tour, preludio ai suoi primi concerti negli stadi: il 5 luglio a Lignano Sabbiadoro e il 9 luglio a San Siro, Milano, un simbolo del suo legame con la città.

"Locura" ha debuttato alla numero 2 della Spotify globale, diventando l'album più venduto in Italia nella prima settimana streaming e ottenendo il triplo platino. Ricco di collaborazioni italiane e internazionali, inclusa Lil Baby, Lazza è stato l'artista italiano più certificato nel 2024. Il suo album "Sirio" ha raggiunto il disco di diamante, unico per un rapper solista italiano, rimanendo a lungo in vetta alla classifica FIMI (21 settimane).

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE