Lory Del Santo, amatissimo volto della tv italiana, ha avuto una vita molto difficile, segnata dal profondo dolore per la morte dei suoi tre figli Conor, Loren e il bimbo di appena due settimane nato dalla storia con il tennista Richard Krajicek.
La showgirl e attrice icona degli anni Ottanta ha fatto i conti con la sofferenza più grande che una madre possa provare nel corso della sua vita. In passato ha raccontato il dramma che ha colpito la sua famiglia in diverse occasioni televisive, una ferita che, nonostante il passare del tempo, non si rimarginerà mai. Ripercorriamo insieme le tragiche vicende che hanno spezzato il cuore di Lory Del Santo.
Il primo figlio di Lory Del Santo era Conor Loren Clapton, nato il 21 agosto 1986 dalla relazione con il leggendario chitarrista britannico Eric Clapton. La Del Santo era rimasta incinta mentre l'artista era ancora sposato con Pattie Boyd.
Negli anni Novanta Lory Del Santo è diventata di nuovo mamma, quando ha intrapreso una relazione molto passionale con un famoso tennista olandese, Richard Krajicek, da cui ha avuto un figlio. Il bimbo, del quale non si conosce il nome, è morto dopo solo due settimane di vita.
Successivamente, nel 1999, ha dato alla luce un altro figlio, Loren, di cui la showgirl non ha mai voluto rivelare pubblicamente l'identità del padre.
Lory Del Santo ha perso i suoi tre figli e la loro scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile che ha sconvolto per sempre la sua esistenza. Il primogenito dell'attrice, Conor, nato dalla storia con Eric Clapton, è morto in un tragico incidente il 20 marzo 1991. Il piccolo, che all'epoca aveva appena 5 anni, è precipitato dal 53eismo piano di un grattacielo di New York.
Sporgendosi da una finestra lasciata aperta per far arieggiare la stanza, il bimbo è precipitato nel vuoto, morendo sul colpo. La showgirl e il figlio erano in America per incontrare il padre del piccolo, impegnato in alcuni concerti negli States. La tragedia ha spezzato il cuore di entrambi i genitori. Il chitarrista, in memoria del figlio, ha composto la celebre canzone Tears in Heaven.
Negli anni Novanta, come accennato prima, Lory Del Santo ha avuto un figlio dal tennista Richard Krajicek: il piccolo, venuto al mondo prematuro, è morto dopo solo due settimane di vita a causa di una grave infezione.
L'ultima tragedia che ha colpito l'attrice si è verificata nell'agosto del 2018, quando Loren, un altro dei suoi figli, è morto suicida. Il ragazzo aveva 19 anni quando si è ucciso negli Stati Uniti. Era malato, soffriva di anedonia, l'incapacità di provare gioia e piaceri, probabilmente legata a un disturbo dissociativo dell'identità, alla depressione o alla schizofrenia.
La Del Santo all'inizio non aveva rivelato la notizia di questa tragedia, che ha trovato il coraggio di raccontare solo un mese dopo la scomparsa di Loren:
Non tutti i figli di Lory Del Santo sono morti: il terzo, Devin Del Santo Sardi, è ancora vivo ed è la gioia di sua madre. Il giovane, che oggi ha 34 anni, è nato il 23 agosto 1991 dalla relazione dell'attrice con il noto imprenditore e produttore cinematografico milanese Silvio Sardi. La storia con il padre di Devin non è durata a lungo, a causa dei continui litigi, come ha poi rivelato Lory Del Santo.
Occhi scuri, sguardo magnetico e grande fascino, Devin è un fotografo famoso che vive negli Stati Uniti. Non ha mai voluto seguire le orme della madre nel mondo dello spettacolo e preferisce tenersi lontano dai riflettori, o meglio, stare dall'altro lato della fotocamera.
Cresciuto solo con la madre tra l'Italia e Miami, il figlio di Lory Del Santo non ha mai avuto buoni rapporti con suo padre. Era molto legato a suo fratello minore, Loren, e la sua tragica morte nel 2018 ha profondamente sconvolto la sua vita.