Negli ultimi mesi Elisabetta Gregoraci (da stasera di nuovo in Tv con Audiscion) ha vissuto un periodo complicato dal punto di vista della salute.
Tutto è iniziato con febbre alta e spossatezza, sintomi che inizialmente aveva attribuito a una semplice influenza. Grazie al consiglio della sorella Marzia, si è sottoposta a esami del sangue che hanno rivelato un'infezione alle vie urinarie, portandola a un primo ricovero ospedaliero.
Dopo una breve ripresa e un viaggio a Milano, ha subito una ricaduta, ed è stata ricoverata di nuovo. Scopriamo come sta oggi.
Elisabetta Gregoraci ha attraversato un periodo davvero tosto negli ultimi mesi, un momento così complicato da essere finita persino in ospedale due volte.
Lo ha raccontato lei stessa, con grande sincerità, a "Verissimo", spiegando di essere stata molto male. In questa fase difficile, ha ammesso di essere anche rimasta delusa da una persona in particolare, su cui forse contava, ma che non le è stata vicina come si aspettava.
Ha tenuto a precisare subito che non si riferiva all'ex marito Flavio Briatore, con cui mantiene un ottimo rapporto, nonostante la fine del matrimonio.
Molti hanno pensato che la "frecciatina" potesse essere diretta al suo ultimo fidanzato, l'imprenditore Giulio Fratini. La loro storia si è conclusa lo scorso autunno e, attualmente, lui è legato sentimentalmente ad Antonella Fiordelisi.
Sembra sia stato un mix di fattori che si sono accumulati tutti insieme. "Tutto è successo all'improvviso", ha spiegato. Lei, che si descrive come una persona sempre attiva ("faccio un sacco di cose, non mi stanco mai"), si è trovata ad affrontare contemporaneamente diversi cambiamenti e fonti di stress: la chiusura improvvisa di un programma televisivo a cui teneva molto e, soprattutto, il trasferimento del figlio Nathan Falco a Ginevra, un cambiamento non da poco per una mamma.
Questo accumulo di pressione emotiva ha avuto ripercussioni fisiche: "Le difese immunitarie si sono abbassate all'improvviso, lo stress ha pesato". Ha anche confessato di aver sofferto di "fame nervosa", un modo in cui il corpo a volte reagisce allo stress.
Il momento più critico è stato proprio il ricovero in ospedale, durato circa dieci giorni. Questa esperienza, però, le ha insegnato qualcosa di importante: "In certi momenti è necessario farsi aiutare, non bisogna pensare di poter fare tutto da soli". Uscita dall'ospedale, pur ammettendo di aver vissuto "mesi difficili", Elisabetta si sente oggi più forte e consapevole.
"Ho capito che mi devo voler bene", ha affermato e ha spiegato come sia stato il suo stesso fisico a darle un segnale, a dirle di rallentare.
In tutto questo percorso, non è mai mancato il sostegno della sua famiglia d'origine e anche della famiglia "allargata" che ha costruito con Flavio Briatore. Il loro legame, nonostante la separazione avvenuta nel 2017, rimane solido e basato sull'affetto e sul bene del figlio.
Ma Elisabetta non è certo tipo da piangersi addosso a lungo. Superata la fase più buia, è pronta a ripartire con energia e lo farà da stasera.
Proprio da questa sera, infatti, la ritroveremo alla conduzione di Audiscion, un programma comico, affiancata da Gigi e Ross.
Alcuni tra i più brillanti talenti della comicità sono pronti a puntare il dito – con ironia e intelligenza – su vizi, virtù e contraddizioni degli italiani, tra personaggi noti, programmi televisivi di successo e gli eventi di attualità che fanno parlare il Paese.
È un ritorno importante per lei, un segnale di ripresa e della voglia di rimettersi in gioco dopo le difficoltà. Insomma, un nuovo capitolo che si apre, all'insegna delle risate e della ritrovata salute e serenità.