Simona Izzo è una delle pochissime VIP ad aver ammesso pubblicamente di essere rifatta, e lo ha svelato senza paura proprio in diretta televisiva. Un atto di coraggio, nonché espressione della propria libertà, in una società dove le critiche sono all'ordine del giorno.
E proprio per la sua confessione, alla fine la celebre doppiatrice e regista italiana è stata vittima di una pioggia di attacchi e commenti negativi sul web. Lei però ha risposto per le rime in più di un'occasione, con l'ironia pungente che la contraddistingue da sempre. Scopriamo insieme i ritocchini ai quali si sarebbe sottoposta Simona Izzo dalle foto prima e dopo.
Sì, Simona Izzo è rifatta e lo ha ammesso qualche anno fa, mentre era ospite in una puntata del programma La Vita In Diretta. Ha raccontato di essersi più volte sottoposta a interventi di chirurgia estetica nel corso della sua vita. Un lifting facciale, trattamenti al viso per migliorare la qualità della pelle, il ritocco alle sopracciglia: questi sono i ritocchini che avrebbe fatto.
La famosa doppiatrice ha raccontato senza filtri e con grande ironia di essersi rivolta al chirurgo per un "refresh" del suo look, una sorta di tagliando, "come si fa con le auto", ha scherzosamente detto. Doveva affrontare un'operazione per rimuovere una cisti e a quel punto avrebbe fatto anche gli interventi estetici.
Con o senza chirurgia estetica e ritocchi, quel che è certo è che Simona Izzo è un'icona di bellezza e sensualità femminile, oltre che un'artista affermata e di grande talento. Capelli biondi, occhi azzurri profondi e penetranti, un fisico mediterraneo dalle forme sinuose: la doppiatrice da giovane ha fatto perdere la testa a molti italiani (e ad altrettanti colleghi del mondo dello spettacolo).
Facciamo i nomi solo di alcuni uomini rimasti vittima del suo charme: Antonello Venditti (che ha spostato e da cui poi ha divorziato negli anni Settanta), Ricky Tognazzi, Maurizio Costanzo.
Ecco una foto di Simona Izzo in tutto il suo splendore da giovanissima:
Con il passare del tempo, ovviamente, il corpo e il volto della doppiatrice sono cambiati. I ritocchini possono aver dato una nuova freschezza al suo viso, ma il suo fascino resta immutato. Oltre all'aiuto del chirurgo, Simona Izzo più volte ha raccontato che il suo segreto di bellezza sta anche nella skincare quotidiana. Ama prendersi cura della propria pelle e usa una crema diversa ogni sera.
Simona Izzo ha un carattere forte, si mostra sicura di sé, anche attraverso la sua vena ironica. Anche chi sembra indistruttibile però alle volte può rimanere turbato dalle critiche. Ed è proprio ciò che è accaduto alla doppiatrice dopo che ha ammesso di essersi rifatta.
Ciò che le avrebbe fatto più male, come ha rivelato lei stessa in passato, è il fatto che la maggior parte degli attacchi provenissero dalle donne, alla faccia della solidarietà femminile.
Come riporta Vanity Fair, ha risposto alle polemiche con coraggio, battendo sulla libertà che ognuno ha di fare quello che vuole del proprio corpo, e sul fatto che lei ora si sente bene con se stessa: