Matteo Giunta e Federica Pellegrini sono una delle coppie più amate del panorama sportivo italiano, unite da una storia d’amore nata tra le corsie delle piscine e coronata dal matrimonio nell’estate 2022. Ma quanti figli hanno i due? E com’è cambiata la loro vita da quando sono diventati genitori?
Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno una sola figlia, Matilde, nata il 3 gennaio 2024. La notizia della nascita è stata annunciata con grande gioia sui social dalla coppia stessa, che ha condiviso con i fan l’emozione di questo momento speciale dopo “due giorni complicati” di attesa e parto. Matilde è la primogenita per entrambi, e la sua nascita ha rappresentato una vera svolta nella loro vita privata e familiare.
Per Matteo Giunta, la nascita di Matilde ha segnato la sua prima festa del papà, un evento che ha vissuto con emozione e consapevolezza. In un’intervista, l’allenatore ha raccontato come la figlia abbia cambiato radicalmente le sue priorità e il suo modo di vedere la vita, rendendolo un uomo nuovo, completamente dedito alla famiglia. Giunta ha sottolineato quanto sia importante per lui essere presente nella crescita di Matilde e quanto sia protettivo nei suoi confronti, desiderando accompagnarla passo dopo passo verso l’autonomia.
Anche Federica Pellegrini ha più volte raccontato quanto l’arrivo di Matilde abbia rivoluzionato la sua esistenza. In un bilancio del suo primo anno da mamma, la campionessa ha spiegato che la nascita della figlia le ha insegnato più di mille vittorie in piscina e che la famiglia, ora, è al centro di tutto. Pellegrini ha anche sottolineato quanto sia fondamentale il sostegno reciproco con il marito Matteo, con cui si divide i compiti e le responsabilità genitoriali.
Molti fan si chiedono se la coppia abbia intenzione di allargare ulteriormente la famiglia. Al momento, però, Federica Pellegrini ha dichiarato di non essere pronta per un secondo figlio. In una recente intervista, l’ex nuotatrice ha ammesso che, pur passando talvolta dal pensiero di “potercela fare” a quello di “assolutamente no”, per ora la priorità resta la piccola Matilde, che ha ancora bisogno di tutte le attenzioni dei genitori e non frequenta ancora il nido. La Pellegrini ha raccontato che la gestione di una neonata richiede molte energie e che, almeno per il momento, la coppia preferisce concentrarsi sulla crescita della loro primogenita.
Oggi la famiglia Giunta-Pellegrini è composta da tre membri: Matteo, Federica e la piccola Matilde. La coppia ha scelto di vivere questa nuova fase della vita con grande riservatezza, condividendo solo i momenti più significativi sui social e mantenendo sempre al primo posto la serenità della loro bambina. La nascita di Matilde ha portato una ventata di felicità e di novità nella quotidianità di entrambi: le notti insonni, le prime scoperte, i sorrisi e le emozioni di una nuova vita hanno reso la loro esperienza di genitori unica e indimenticabile.