Gilda Ambrosio è molto più di un'influencer, è una stilista, imprenditrice e icona di stile.
Ultimamente è diventata una figura di spicco nella moda italiana grazie al brand The Attico, fondato insieme a Giorgia Tordini.
Originaria di Napoli, Gilda ha saputo imporsi per la sua eleganza, la sua estetica raffinata e la capacità di dettare tendenze.
Negli ultimi anni, però, è finita anche sotto i riflettori del gossip per il suo legame con Stefano De Martino, con cui ha avuto un flirt mai confermato e una complicità che sembra continuare tuttora.
Immaginate lunghi capelli corvini, un'aura un po' misteriosa ma con quel tocco di solarità napoletana che la contraddistingue.
Nata nel 1992, dopo una laurea in Fashion Design al prestigioso Istituto Marangoni, ha iniziato a farsi strada, muovendo i primi passi negli uffici stile di brand importanti. Ma Gilda è molto più di una "semplice" designer: è un'influencer, un'icona dello street style, una vera e propria trendsetter.
Il suo stile? Un mix esplosivo e personale. Sa abbinare con una disinvoltura invidiabile capi super femminili a pezzi dal taglio maschile, mescolando l'alta moda con i must-have dello street-wear.
Non è un caso che alle Fashion Week di New York, Milano e Parigi sia sempre tra le più fotografate, spesso immortalata insieme alle sue amiche e colleghe del settore, come Giorgia Tordini e Chiara Capitani. Una sorta di "girl squad" all'italiana, per intenderci.
Tra i suoi miti c'è Cher – e i suoi capelli, lunghissimi e lisci, sono un chiaro omaggio alla cantante. Adora l'estetica degli anni Settanta e tra i suoi stilisti di riferimento cita nomi come Martin Margiela, Hedi Slimane, Nicolas Ghesquière e J.W. Anderson.
Oltre al suo lavoro come designer e influencer, Gilda mette la sua competenza al servizio di diversi marchi di moda come brand consultant.
Sui social, Gilda è una vera potenza: il suo profilo Instagram conta ben 724 mila follower, che la seguono quotidianamente tra impegni lavorativi, viaggi mozzafiato e sprazzi della sua vita di tutti i giorni.
Gilda è anche imprenditrice. Nel febbraio 2016, durante la Milano Fashion Week, Gilda e la sua amica Giorgia Tordini hanno lanciato il loro marchio. "Attico".
Il brand ha rapidamente raggiunto lo status di culto, diventando un marchio distintivo dal glamour sfacciato, apprezzato in tutto il mondo.
Dopo i recenti successi televisivi con "Step" e "Affari tuoi", il conduttore si è concesso un weekend di relax in barca a Positano, e con lui c'era anche l'imprenditrice e stilista napoletana, Gilda.
I paparazzi della rivista Chi li hanno immortalati molto complici, sia sull'imbarcazione di proprietà di Stefano che in un lussuoso hotel della costiera.
Il settimanale non conferma se tra i due ci sia o meno un flirt ancora in corso o se sia solo amicizia. Quello che è certo è che Gilda è"una presenza fissa nella sua vita".
Sebbene entrambi, e le persone a loro vicine, parlino di una "grande e sincera amicizia", il dubbio di un ritorno di fiamma inizia a serpeggiare tra i fan.
Durante il weekend in costiera, però, era presente anche un'altra donna, Luciana Montò, descritta come la migliore amica di Stefano. La situazione rimane dunque ambigua.
Chi riporta che "per Stefano Gilda è come una sorella", ma non esclude che De Martino "non ce la racconti tutta", ironizzando sul fatto che lui tenda a nascondere i flirt. Vi terremo aggiornati nel caso ci siano novità sullo scugnizzo più amato d'Italia.