Carmen Di Pietro, al secolo Carmela Tonto, è una delle showgirl più conosciute del panorama televisivo italiano. Nata a Potenza il 24 maggio 1965, nel corso della sua carriera si è affermata come attrice, conduttrice radiofonica e personaggio televisivo molto amato dal pubblico. Dalla relazione con Giuseppe Iannoni, durata ben sedici anni, sono nati i suoi due figli: Alessandro e Carmelina. I due ragazzi, nonostante la giovane età, hanno già avuto modo di farsi conoscere dal pubblico televisivo, partecipando a diversi programmi televisivi, tra cui "L'Isola dei Famosi" e "Il Collegio". Conosciamo meglio questa famiglia.
Alessandro Iannoni è il primogenito di Carmen Di Pietro, nato a Roma il 30 giugno 2001 sotto il segno del Cancro. Alto 1,83 metri e con un peso di circa 70 chilogrammi, Alessandro ha cominciato a farsi conoscere dal grande pubblico nel 2019, quando ha organizzato uno scherzo alla madre insieme al programma "Le Iene". Nel corso dello scherzo, Alessandro ha finto di avere una fidanzata molto più grande di lui che lo spingeva a sottoporsi a un intervento di falloplastica, scatenando la furia della madre.
Dopo essersi diplomato al Liceo Scientifico Kennedy di Roma, Alessandro ha proseguito gli studi in Economia Aziendale presso l'università Luiss Guido Carli. Nel 2022, ha partecipato insieme alla madre al reality show "L'Isola dei Famosi", esperienza che ha messo in luce il loro rapporto particolare, segnato dalla forte apprensione e gelosia di Carmen nei confronti del figlio. Nonostante i successi ottenuti nel programma, Alessandro ha deciso di non prolungare la sua permanenza per tornare a Roma e concentrarsi sugli studi.
Carmelina Iannoni, nata nel 2008 a Salerno, è la secondogenita di Carmen Di Pietro e Giuseppe Iannoni. Con sette anni in meno rispetto al fratello Alessandro, Carmelina ha dovuto affrontare difficoltà fin dalla nascita. Come rivelato dalla stessa Carmen, Carmelina è nata prematura e ha rischiato la vita:
Nel 2023, all'età di 15 anni, Carmelina ha fatto il suo debutto televisivo partecipando all'ottava edizione de "Il Collegio", dove si è distinta per il suo carattere docile e simpatico, mostrandosi come una ragazza educata e ben voluta. Dopo l'esperienza nel programma, ha condiviso un messaggio sui social ringraziando tutti per il supporto:
Carmelina è descritta come una ragazza dolce, emotiva, simpatica ma con un carattere forte. Appassionata di sport, pratica tennis, ginnastica artistica, pallavolo e nuoto a livello agonistico. A scuola ottiene buoni risultati con una media del 7, anche se non eccelle in matematica. Sogna di lavorare in televisione e ha già acquisito popolarità sui social media, specialmente su TikTok dove conta oltre 16 mila follower.
Giuseppe Iannoni è l'ex marito di Carmen Di Pietro e padre dei suoi due figli, Alessandro e Carmelina. La relazione tra Carmen e Giuseppe è durata ben sedici anni, dal 2000 al 2016, ma nonostante la lunga storia d'amore, i due non hanno mai chiarito pubblicamente i motivi della loro separazione.
Secondo quanto riportato, pare che ci siano state delle "forti divergenze sul futuro" e che si siano lasciati di comune accordo. Nonostante la fine della loro relazione sentimentale, Carmen e Giuseppe mantengono un ottimo rapporto, soprattutto per il bene dei loro figli: "Abbiamo avuto delle incomprensioni con Giuseppe, ma adesso con lui c'è un rapporto bellissimo", ha dichiarato Carmen Di Pietro.
Dopo la fine della relazione con Giuseppe, Carmen è rimasta single per un lungo periodo.
Carmen Di Pietro, il cui vero nome è Carmela Tonto, è nata a Potenza il 24 maggio 1965. Cresciuta in una famiglia modesta, era figlia di Donato, un ferroviere, ed Emma, dipendente di un'impresa di pulizie. Ha due fratelli, Vito e Giuseppe, e aveva una sorella, Maria, venuta purtroppo a mancare quando aveva solo tre anni.
La sua infanzia si è svolta tra Baragiano e Bella, comuni della provincia di Potenza, prima di trasferirsi a Salerno all'età di sei anni, dove ha frequentato le scuole elementari e superiori. Dopo aver conseguito il diploma presso l'Istituto Magistrale Regina Margherita nel 1983, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, vivendo tra Londra, Roma, Milano, Parigi e Madrid, dove ha lavorato come modella.
Nel 1998, dopo cinque anni di fidanzamento, Carmen ha sposato Sandro Paternostro, storico giornalista della RAI. Il matrimonio ha suscitato molto clamore mediatico a causa della notevole differenza d'età: lui aveva 75 anni, mentre lei ne aveva 33. Il matrimonio è stato celebrato nonostante l'opposizione dei figli di Paternostro, Roberto e Alessandra. La coppia è stata contattata anche da Neri Parenti per interpretare se stessi nella commedia "Paparazzi" del 1998.
Purtroppo, il matrimonio è durato poco: Carmen è rimasta vedova il 23 luglio 2000. Dopo la morte di Paternostro, non si è più voluta risposare per non perdere la pensione di reversibilità del defunto marito (qui puoi leggere il suo patrimonio e i guadagni). Successivamente, all'età di 36 anni, ha dato alla luce Alessandro e, a 43 anni, Carmelina, entrambi nati dalla relazione con Giuseppe Iannoni.