Michelle Hunziker, presentatrice e showgirl, madre e nonna, uno dei volti più amati del panorama televisivo italiano, è anche una donna d’affari attenta che in questi vent'anni di carriera ha costruito un patrimonio niente male.
Dietro il suo sorriso sempre acceso si cela una carriera fatta di scelte strategiche e collaborazioni di grande successo.
Vediamo a quanto ammontano i suoi guadagni, quali investimenti ha fatto e come è riuscita a trasformare la sua popolarità in un vero e proprio impero personale.
Michelle Hunziker è da anni uno dei volti più solari e amati della televisione italiana e non solo. La sua energia contagiosa, la sua versatilità, l'hanno resa una figura di spicco nel mondo dello spettacolo. Ma dietro quel sorriso smagliante e quella professionalità impeccabile, si cela anche un'abile donna d'affari con un patrimonio che molti definirebbero "stellare", che sfiorerebbe i 300 milioni di euro.
Fin dagli esordi, Michelle ha saputo conquistare la stima del pubblico, costruendo una carriera solida. Si parla di cachet importanti per le sue conduzioni, e non è difficile immaginarlo, considerando il suo appeal e la sua capacità di garantire ottimi ascolti.
Ma proviamo a dare qualche numero, per quanto queste stime siano sempre da prendere con le pinze. Secondo la rivista tedesca "Billanz", il suo reddito personale si aggirerebbe intorno agli 8,2 milioni di euro, a cui si aggiungerebbero circa 2 milioni di franchi svizzeri derivanti dalla conduzione del popolare show tedesco "Wetten, dass...?".
Un altro tassello importante nel mosaico del suo patrimonio è stata la conduzione del Festival di Sanremo, un palco ambitissimo che, secondo le indiscrezioni, le avrebbe fruttato un cachet di circa 500 mila euro.
E ancora Striscia la notizia, Michelle and Friends e le tantissime pubblicità televisive della quale è protagonista: Rocchetta, Fairy lavastoviglie, Goovi. È stata testimonial anche della Morellato Gioielli.
Della "Goovi", un'azienda che produce una linea di cosmetici naturali e integratori, la Hunziker è anche co-fondatrice e sicuramente questo settore ha accresciuto i suoi introiti.
Non a caso, il magazine "People With Money" l'ha inserita tra le personalità più pagate, posizionandola addirittura tra le 300 persone più ricche della Svizzera, suo paese d'origine.
Infine, non si può ignorare l'impatto che vicende personali, come il divorzio dall'ex marito Tomaso Trussardi, erede di un impero della moda stimato quasi 600 milioni di euro.
Tirando le somme, alcune stime parlano di un patrimonio netto per Michelle Hunziker che si aggirerebbe tra i 250 milioni e i 300 milioni di euro.
Secondo Libero, la presentatrice guadagnerebbe all'incirca 8 milioni di euro all'anno.
Non si sa. Quelli che si susseguono sono solo rumors e voci di corridoio, derivanti da quella morbosità di appioppare un fidanzato a una donna bella e attraente come Michelle Hunziker.
Recentemente è stata paparazzata per le vie di Milano in compagnia di Stefano Rosso. Il magazine "Diva e Donna" ha immortalato i due, definendo il loro legame come una "inaspettata familiarità".
Ecco la foto pubblicata sul magazine:
Ad aggiungere un tocco di intimità alla scena, la presenza della figlia di lui, Rania, con cui Michelle sembrava interagire con grande naturalezza. Non è il primo avvistamento della coppia.
Ma chi è Stefano Rosso? Figlio di Renzo Rosso, il fondatore di Diesel, è un affermato imprenditore, attualmente CEO di Red Circle Investments e presidente del Vicenza Calcio. Molti lo ricorderanno per la sua lunga relazione con l'attrice Francesca Chillemi, dalla quale ha avuto proprio la figlia Rania.
Sono una coppia o sono solo amici? Non possiamo dirlo, ma vi terremo aggiornati.