Dopo una storia d'amore e un matrimonio vissuti sì con riservatezza, ma comunque molto commentati, il rapporto tra Francesca Pascale e Paola Turci è finito, dopo poco più di due anni di matrimonio e 4 anni di relazione.
Le due, che avevano celebrato il matrimonio civile nel 2022, non hanno mai alimentato alcun pettegolezzo, né rilasciato dichiarazioni pubbliche sulla separazione.
Ma oggi in che rapporti sono? Scopriamo i dettagli.
Non sappiamo in che rapporti siano oggi le due ex mogli, se si sentano in amicizia o se si frequentino.
Quello che sappiamo è quello che ha detto la Pascale in alcune interviste, come da Bianca Berlinguer l'anno scorso, dove disse di aver amato molto Paola Turci e di continuare a volerle bene.
Le due non hanno mai spiegato i motivi della rottura. Ma l'anno scorso, in una lunga intervista a Gente, sempre la Pascale ha lasciato intendere, tra le righe, di essere stata lei a prendere la difficile decisione di chiudere.
"Le voglio bene," ha dichiarato l'attivista, aggiungendo che "quando il sentimento non è reciproco bisogna rendersene conto, sennò ti fai male."
Sulla questione delle responsabilità dietro la rottura, Francesca non si è sbilanciata apertamente, ma queste sue affermazioni sono suonate come velate frecciatine verso la cantante.
Alla domanda diretta su eventuali colpe, però, ha preferito focalizzarsi su di sé, affermando: "Di chi è colpa? Preferisco parlare dei miei errori." Un modo elegante per non addossare responsabilità esplicite, pur sottolineando che i sentimenti non fossero pienamente corrisposti.
Che si sappia, no. La Pascale ha confessato il suo attuale bisogno di solitudine, un tempo per "capirsi" e assaporare una libertà che sente di non aver pienamente vissuto negli ultimi anni.
Al momento, ha dichiarato di non avere voglia di una relazione.
I suoi orizzonti attuali sono rivolti alla politica e all'impegno civile, con la possibilità di una candidatura in Forza Italia, partito che sente vicino.
Paola Turci, invece, secondo alcuni avrebbe iniziato a frequentare una nuova donna, anche se al momento di lei non si sa nulla.
Ma questa non è la verità. La foto messa dalla cantante qualche giorno fa nelle stories (al momento non disponibile) riguarderebbe sua nipote, la figlia della sorella, che si chiama Margherita.
Eccola in un altro post pubblicato dalla cantante:
Paola Turci, dunque, è ancora ufficialmente single e, inoltre, non lo dichiarerebbe mai sui social, vista la sua enorme riservatezza. Lei infatti non ha mai parlato nemmeno della fine del suo matrimonio con Francesca Pascale.
Francesca Pascale si dice pronta a difendersi se la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, dovesse denunciarla per aver dichiarato di aver ricevuto in regalo delle borse Hermès false.
L'ex compagna di Silvio Berlusconi ha condiviso questi dettagli con Piero Chiambretti durante la trasmissione "Fin che la barca va".
Ha raccontato come avrebbe scoperto la falsità di una borsa solo quando l'ha portata in un negozio Hermès per una riparazione. "Ci sono rimasta malissimo" ha ammesso. Di fronte alla presunta denuncia della ministra, ha affidato tutto ai suoi legali.
Pur sperando che la questione non approdi in aula, la Pascale non si tira indietro e assicura di avere dei testimoni pronti a sostenerla, qualora Santanchè chiamasse come teste Alessandro Sallusti.
Ha concluso definendo l'intera faccenda "triste", "volgare" e "abbastanza imbarazzante", soprattutto alla luce dei ben più seri problemi attuali.