18 May, 2025 - 14:05

Rossella Brescia quanti mariti ha avuto? Vita privata della conduttrice

Rossella Brescia quanti mariti ha avuto? Vita privata della conduttrice

Rossella Brescia, all'anagrafe Rosa Brescia, nata il 20 agosto 1971 a Martina Franca, è una delle figure più poliedriche del panorama dello spettacolo italiano. Ballerina di formazione classica, conduttrice televisiva e radiofonica, attrice e modella, ha conquistato il pubblico italiano con il suo talento e la sua personalità. Diplomata all'Accademia nazionale di Danza di Roma con il massimo dei voti, la sua carriera professionale ha spaziato tra teatro, televisione e radio, diventando uno dei volti più amati del piccolo schermo. Cosa sappiamo della sua vita sentimentale e dei suoi matrimoni?

Roberto Cenci, chi è l'ex marito di Rossella Brescia?

Nel 2000, Rossella Brescia ha sposato Roberto Cenci, noto regista televisivo italiano. Nato a Milano il 7 ottobre 1963, Cenci ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo a soli 17 anni, collaborando con importanti registi come Davide Rampello e Beppe Recchia. La svolta nella sua carriera è arrivata con "Buona Domenica", dove ha lavorato inizialmente come aiuto regista prima di diventare autore e regista di alcune delle trasmissioni più importanti di Mediaset, tra cui "Amici di Maria De Filippi", "Ciao Darwin", "Lo show dei record" e "L'isola dei famosi".

Il matrimonio tra Rossella Brescia e Roberto Cenci, tuttavia, è durato solo quattro anni, concludendosi nel 2004. Secondo quanto rivelato in diverse interviste, la separazione sarebbe stata una decisione presa di comune accordo, in quanto entrambi avevano smesso di essere felici insieme. Tra i fattori che avrebbero contribuito alla fine del matrimonio ci sarebbero la notevole differenza d'età tra i due e il fatto che Rossella fosse ancora impegnata a costruire la sua carriera in piena ascesa.

Un altro elemento fondamentale che avrebbe portato alla rottura sarebbe stato il desiderio di Cenci di diventare padre, un desiderio che non coincideva con le priorità della ballerina in quel momento. 

Chi è Luciano Mattia Cannito, ex compagno di Rossella Brescia?

Dopo la fine del suo matrimonio con Roberto Cenci, Rossella Brescia ha trovato l'amore con Luciano Mattia Cannito, coreografo, regista e direttore artistico italiano. Nato il 29 marzo 1962 a Isola del Liri, in provincia di Frosinone, Cannito è attualmente Presidente del Teatro Nazionale della Città di Napoli.

La carriera di Cannito è iniziata in Israele nel 1986 con l'opera "Passi Falsi". Nel corso degli anni, ha diretto importanti compagnie di danza come il "Napoli Dancer Theatre", il Balletto di Napoli e il Teatro Petruzzelli di Bari. I suoi lavori sono stati rappresentati nei più prestigiosi teatri e festival di tutto il mondo, inclusi il Metropolitan di New York, la Scala di Milano, il Teatro San Carlo di Napoli e il Teatro dell'Opera di Roma.

Rossella e Luciano si sono conosciuti a teatro durante la produzione di "Carmen" al Teatro Massimo di Palermo, dove la ballerina era protagonista. "Avevo invitato Rossella a danzare il ruolo di Carmen. Lei è riuscita a dare al ruolo quel tocco selvaggio che cercavo da tempo", aveva raccontato Cannito in un'intervista. La passionalità e la professionalità che la ballerina ha messo sul palco hanno conquistato il cuore del coreografo.

La loro relazione è durata quasi vent'anni, dal 2004 al 2024, caratterizzata da una forte complicità e rispetto reciproco. 

La notizia della fine della loro relazione è stata confermata da Rossella Brescia nell'agosto 2024.

virgolette
È finita una storia che durava da vent'anni. È successo mentre stavo girando il film e non l'ho deciso io, per me è stato uno choc

ha rivelato la ballerina al Corriere della Sera. 

Chi è l'attuale compagno di Rossella Brescia

Attualmente, Rossella Brescia è single. Dopo la fine della sua lunga relazione con Luciano Mattia Cannito nell'estate del 2024, la ballerina e conduttrice sta dedicando tempo a se stessa per elaborare questa importante transizione nella sua vita.

Ha anche rivelato di soffrire di endometriosi, una malattia per la quale ha subito due interventi chirurgici.

Tra le sue passioni più grandi, oltre alla danza, c'è l'insegnamento: da diversi anni è proprietaria e insegnante di una scuola di danza a Martina Franca, sua città natale, dove trasmette la sua esperienza e il suo amore per l'arte alle nuove generazioni.

AUTORE
foto autore
Marilyn Aghemo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE