Annalisa, la cantante, avrebbe solo da apprendere: qui davvero "ho visto lei che bacia lui / Che bacia lei, che bacia me / Mon amour, amour, ma chi baci tu?". Francesca Pascale ha confidato urbi et orbi che Matteo Renzi le fa la corte. E non solo per candidarla tra le fila di Italia Viva. Ma l'ex di Berlusconi, almeno per ora, gli sta rispondendo picche: gli preferisce la moglie, Agnese Landini.
Più del leader di Italia Viva, quindi, Francesca Pascale sarebbe attratta dalla moglie, Agnese Landini. Lo si legge nell'articolo di Chiara Maffioletti apparso sul Corriere della Sera di oggi secondo il quale, prima di tutto, Pascale tiene a far sapere che si sente "in pace":
Beh, una vera notizia visto che l'ex di Berlusconi non ha mai mancato di criticare il leader della Lega e di scontrarsi anche con il suo vice, il Generale Vannacci.
Sta di fatto che la dichiarazione più piccante di Pascale è arrivata a proposito di Matteo Renzi:
Ma chi è l'Agnese citata da Francesca Pascale? Naturalmente, è la moglie del leader di Italia Viva Matteo Renzi. Nata nel 1976 a Firenze, un anno più giovane del marito quindi, è sempre stata una donna discreta e riservata, anche quando Renzi era presidente del Consiglio.
I due si sono conosciuti giovanissimi, frequentando lo stesso gruppo Scout. Fu in occasione di una settimana bianca che l'ex premier decise poi di farsi avanti e di dichiararsi. Da allora, fanno coppia fissa. Laureata in letteratura moderna e contemporanea, Agnese è un'insegnante. Dopo anni di precariato, esercita la sua professione presso il liceo di Pontassieve, vicino al capoluogo toscano.
Agnese Landini ha con Matteo Renzi tre figli: Francesco, Emanuele ed Ester. Ma nonostante i numerosi impegni della sua quotidianità non ha mai smesso di essere una gran sportiva, di avere molta cura del suo look e di dedicarsi alle sue due grandi passioni, la musica classica e la lettura, lontane dal mondo della politica frequentato dal consorte.
Evidentemente, anche per questo, per il suo spirito indipendente, Francesca Pascale le ha messo gli occhi addosso...
E comunque: Renzi, se non vuole farsi sfuggire Agnese, deve tenere gli occhi ben aperti. Perché sempre sul filo dell'ironia (e della politica), Francesca Pascale ha anche confermato che la fine del suo rapporto con la cantante Paola Turci è alquanto tormentato.
Nei giorni scorsi, Selvaggia Lucarelli ha reso pubblico che le due donne, dopo la fine del matrimonio (cosa avvenuta nel 2024), stanno litigando anche per un cane chiamato Lupo.
La notizia è venuta fuori nonostante un patto di riservatezza. Ma tant'è: Lupo, di proprietà della Turci, all'epoca del matrimonio, è stato portato nella tenuta toscana della Pascale, dove tuttora vive assieme ad altri dieci cani. Turci avrebbe il diritto di vederlo, ma solo in giardino. Finora, però, stando alla versione della Pascale, non si è mai fatta vedere:
Attento Renzi, altro che adesione a Italia Viva, quindi: Francesca Pasale potrebbe andare a piangere sulla spalla di Agnese.