Sono ore difficili per i familiari di Adas Maria Denisa, la trentenne scomparsa da Prato, in Toscana, il 15 maggio 2025.
Da giovedì nessuno ha più notizie della donna e la preoccupazione di parenti, amici e conoscenti continua a crescere ora dopo ora.
È stata effettuata regolare denuncia ai Carabinieri e le ricerche sono attualmente attive: l'ipotesi più accreditata è che la donna possa trovarsi in pericolo.
Tag24 ha intervistato in esclusiva un'amica della giovane, con la quale abbiamo ricostruito i punti salienti di questa drammatica vicenda.
"La mia amica risiedeva all'interno di un residence di Prato, in via Francesco Ferrucci. Da giovedì non abbiamo più sue notizie", spiega la donna a Tag24.
"L'ultima ad averla sentita è stata la madre, intorno alle 23:00 della sera: è stato il suo ultimo contatto", sottolinea.
"Siamo stati all'albergo fino ad ora e chiediamo sul caso l'attenzione dei media televisivi", specifica.
"La stanza è vuota, alcuni oggetti di Adas Maria Denisa sono all'interno: tutti quelli essenziali", continua l'amica.
"Mancano invece la valigia, i vestiti. L'automobile è parcheggiata: temo che qualcuno abbia preso la mia amica".
"Non riusciamo a capacitarci di cosa possa essere accaduto e soprattutto il perché di tale evento", sottolinea.
"Sua madre, io e i nostri amici temiamo che possa essere in pericolo, purtroppo non abbiamo sensazioni positive a riguardo", prosegue la donna.
"Pensiamo che possa essere stata sequestrata da un malintenzionato...".
"Questo lungo silenzio prolungato non è da lei. È sempre in contatto con la madre e con noi: il suo smartphone risulta spento, altro motivo di apprensione".
"Adas è alta un metro e 55, la sua corporatura è magra"
"Capelli mori e lunghi fino all'omero".
"Purtroppo, non sappiamo com'era vestita al momento della scomparsa", conclude.
Chiunque sia in possesso di elementi utili sulla scomparsa di Adas Maria Denisa è invitato a contattare con urgenza le forze dell’ordine al 112.
È fondamentale segnalare di essere a conoscenza del caso: anche una testimonianza anonima può rivelarsi decisiva per orientare le ricerche.
Per segnalazioni o richieste di supporto,al lavoro sul caso il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV raggiungibile al +39 388 189 4493.
L'associazione attiva su tutto il territorio nazionale, offre sostegno concreto ai familiari delle persone scomparse.