Arianna David è un volto noto della televisione italiana, ex Miss Italia, conduttrice, attrice e opinionista. La sua storia personale e familiare, segnata da momenti di grande successo ma anche da difficoltà e rinascite, continua a suscitare curiosità e affetto nel pubblico.
Nata a Roma il 3 giugno 1973, Arianna David si è fatta conoscere dal grande pubblico nel 1993, quando vinse il titolo di Miss Italia. Da lì in poi la sua carriera si è sviluppata tra televisione, moda e spettacolo, con partecipazioni a fiction, programmi di intrattenimento e ruoli da valletta e conduttrice accanto a nomi come Pippo Baudo, Mike Bongiorno e Fabrizio Frizzi. Negli ultimi anni è tornata spesso in TV come opinionista e ospite di talk show.
Arianna David è madre di due figli, Tommaso e Gregorio, nati rispettivamente nel 2005 e nel 2008 dalla relazione con l’imprenditore Marco Bocciolini. La conduttrice ha sempre manifestato un legame molto forte con i suoi figli, che sono cresciuti principalmente con lei dopo la separazione dal loro padre.
La maternità di Arianna David è stata segnata anche da momenti complessi: in diverse interviste ha raccontato delle difficoltà affrontate a causa dei problemi di salute di uno dei suoi figli. Per anni, infatti, la showgirl ha vissuto tra ospedali e consulti medici, alla ricerca di una diagnosi che tardava ad arrivare. Solo nel 2024, dopo un lungo percorso, è arrivata finalmente una risposta medica che ha permesso al figlio di trovare serenità e alla madre di tirare un sospiro di sollievo.
“Un figlio è un pezzo di sé. Vederlo soffrire, vederlo bullizzato, vederlo scartato è stato straziante”, ha raccontato Arianna David in lacrime nello studio di Verissimo.
Oggi Tommaso e Gregorio sono due ragazzi che stanno costruendo il proprio futuro: uno dei due, in particolare, si dedica con passione alla musica e frequenta l’università.
Dopo la fine della relazione con Marco Bocciolini, Arianna David ha vissuto un periodo di grandi cambiamenti. La separazione l’ha portata a trasferirsi da sola con i figli da Firenze a Roma, città dove è nata e dove tuttora risiede. La capitale è rimasta il suo punto di riferimento, sia per la vita privata che per quella professionale.
Nel 2017 Arianna David si è sposata con David Liccioli, romano anche lui, in una cerimonia celebrata nella chiesa della Beata Vergine Maria Immacolata alla Giustiniana, alle porte di Roma. La coppia si è conosciuta grazie ad amici comuni e, dopo meno di un anno di relazione, ha deciso di convolare a nozze. Liccioli, molto riservato e lontano dai riflettori, ha scelto di mantenere la propria vita privata al riparo dai media.
Oggi Arianna David continua a vivere a Roma, città che le ha dato i natali e dove ha costruito la sua famiglia. La sua quotidianità si divide tra gli impegni televisivi, la famiglia e la cura dei figli, con cui mantiene un rapporto stretto e affettuoso.
Nonostante le difficoltà affrontate, Arianna David ha sempre messo al primo posto il benessere dei figli. In più occasioni ha sottolineato di aver dovuto ricoprire il doppio ruolo di madre e padre, soprattutto nei momenti più delicati della crescita di Tommaso e Gregorio. La separazione dal loro padre, infatti, ha comportato per lei una grande responsabilità, ma anche la soddisfazione di vedere i figli crescere e trovare la loro strada.
Il matrimonio con David Liccioli ha rappresentato per Arianna una nuova fase della vita, fatta di serenità e stabilità. La conduttrice ha più volte dichiarato di aver trovato finalmente l’amore e il sostegno che cercava, dopo una serie di relazioni difficili e dolorose.