Dal 20 maggio 2025 non si hanno più notizie di Pietro Bonaccorsi, l'uomo scomparso a Catania in circostanze allarmanti.
Il settantaduenne è uscito dalla propria abitazione, che condivide con la moglie, lasciando tutti i suoi effetti personali a casa.
La preoccupazione dei parenti è alta e la denuncia è già stata presentata alle autorità competenti, attualmente al lavoro per ritrovarlo sano e salvo il prima possibile.
L’anziano potrebbe essersi allontanato a bordo della sua automobile, motivo per cui è importante prestare attenzione anche alle vetture in transito.
Tag24 ha intervistato in esclusiva la moglie e ha ricostruito insieme a lei i momenti antecedenti a questa drammatica vicenda.
Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Pietro Bonaccorsi, l’anziano scomparso da Catania nella giornata di martedì 20 maggio: il suo corpo è stato purtroppo ritrovato senza vita.
A confermare la notizia a Tag24.it è la moglie del settantaduenne. I dettagli del decesso, al momento, restano riservati e non rilevanti ai fini della notizia.
Il quotidiano Tag24, insieme ai cittadini catanesi e a tutta la provincia, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Pietro, in questo momento di profondo dolore.
Si rammenta che le testimonianze contenute all’interno di questo articolo sono frutto di una comunicazione diretta tra Tag24 e la moglie del settantaduenne.
«Mio marito si è allontanato ieri, 20 maggio 2025, poco prima delle 17 da Corso Italia a Catania», racconta la moglie di Bonaccorsi.
«Per noi è stato un fulmine a ciel sereno, perché stavamo attraversando un buon momento familiare ed eravamo tutti felici».
«Non è da Pietro uscire di casa senza dare sue notizie. Potrebbe essersi sentito poco bene, aver avuto una possibile ischemia, quindi potrebbe trovarsi in uno stato confusionale: non lo escludiamo», sottolinea.
La moglie di Pietro Bonaccorsi ha fornito a Tag24 una scheda dettagliata, comprensiva di identikit e descrizione dell’abbigliamento dell’uomo.
«Mio marito ha settantadue anni ed è alto un metro e settanta», ha dichiarato.
«Ha baffi e capelli brizzolati», specifica la donna.
«Al momento della scomparsa indossava pantaloni azzurri, maglione, camicia blu e scarpe marroni», ha aggiunto con voce carica di preoccupazione.
«Pietro potrebbe essersi allontanato a bordo della sua Volkswagen Passat Station Wagon», prosegue la donna.
«È di colore grigio ed è targata FD775LR. Ha lasciato lo smartphone a casa ed è quindi impossibile riuscire a metterci in contatto con lui».
«I nostri amici, i volontari, i parenti sono tutti in giro a cercarlo, così come le forze dell’ordine. Ma non sappiamo se abbia davvero preso l’auto: potrebbe averla parcheggiata altrove ed essersi poi spostato a piedi».
Chiunque abbia notizie relative a Pietro Bonaccorsi è invitato a contattare tempestivamente il numero d’emergenza 112, specificando di essere a conoscenza del caso.
In caso di avvistamento, si consiglia di prestare assistenza al settantaduenne, offrendogli un bicchiere d’acqua o un pasto caldo, e di attendere l’arrivo delle autorità competenti senza lasciarlo solo.
È utile, ove possibile, scattare una foto o girare un breve video per documentare l’incontro e fornire elementi utili alle forze dell’ordine, ma è altrettanto importante restare nei pressi dell’uomo, mantenendo la calma e vigilando sulla sua sicurezza.