23 May, 2025 - 06:45

Perché Maria Elena Boschi ha parlato del suo compagno Giulio Berruti a Pechino Express

Perché Maria Elena Boschi ha parlato del suo compagno Giulio Berruti a Pechino Express

Di solito è molto riservata. Questa volta, però, ha fatto un'eccezione alla regola e si è lasciata un po' andare: l'ex ministra Maria Elena Boschi ha parlato del suo compagno, l'attore Giulio Berruti, protagonista in tv dell'ultima edizione di Pechino Express.

Ma a che proposito la deputata di Italia Viva si è sbottonata sulla sua vita privata? Proprio facendo qualche riflessione attorno alla trasmissione televisiva che ha visto il compagno tra i protagonisti.

Maria Elena Boschi, oppure semplicemente Meb, ha svelato che effettivamente la formula di Pechino Express sembra tagliata alla perfezione per la sua dolce metà. Non certo per se stessa, invece. La parlamentare proprio non si vede alle prese con percorsi, prove e sacrifici impegnativi come richiede il copione della trasmissione.

Maria Elena Boschi su Giulio Berruti a Pechino Express

Mai dire mai, nella vita tutto può accadere. Ma, almeno per ora, Maria Elena Boschi esclude categoricamente che potrà mai ritrovarsi nel cast di qualche reality. Discorso ben diverso, invece, va fatto per l'uomo che dal 2020 è il suo compagno, l'attore Giulio Berruti.

È stato proprio lui il primo a sbottonarsi sulla loro vita di coppia: circa un mese fa, ha confidato, a telecamere accese, che con Maria Elena sta provando ad avere un figlio.

Ma ora, invece, come mai è intervenuta la parlamentare?

Al Corriere della Sera, la leader di Italia Viva ha confidato che sta bene in parlamento, che il suo posto è nelle istituzioni, anche se ora siede tra i banchi dell'opposizione.

Insomma: no, Maria Elena Boschi non ci pensa nemmeno a fare un reality. È totalmente immersa nel suo compito tanto da non guardare con invidia il compagno Giulio Berruti protagonista delle avventure di Pechino Express e di non guardare con nostalgia al passato che l'ha vista ministra delle riforme a un passo, nel 2016, dal mandare in porto una revisione che sarebbe stata storica per la nostra Carta fondamentale.

virgolette
Stare al governo è sempre bellissimo perché significa poter provare a dare delle risposte ai problemi dei cittadini. Però diciamo che sono contentissima del mio ruolo in parlamento e cerco di vivere al meglio quest'esperienza di opposizione: in una democrazia è importante avere anche un'opposizione efficace

sono state le sue dichiarazioni a tal proposito.

Le dichiarazioni di Meb su Pechino

Ma quali sono state, invece, le parole di Maria Elena Boschi che hanno fatto drizzare le antenne sulla sua vita privata? Quelle che si sono soffermate su Giulio Berruti e la trasmissione Pechino Express in questo modo:

virgolette
Lui è molto contento, soprattutto da un punto di vista personale e umano. Ma io no: Pechino non farebbe per me, io vado a fare il mio alla Camera

Nel reality bisogna anche essere pronti a mangiare accontentandosi. Ma Maria Elena Boschi ha colto l'occasione per svelare che lei ama la cucina ed è anche un'ottima cuoca:

virgolette
Sì, sono una brava cuoca, cucino bene. Mi piace farlo. Giulio a casa mangia meglio. Cosa? Beh, ad esempio, gli gnocchi fatti in casa con il sugo alla sorrentina. Ma poi cambiamo di volta in volta

Come dire, in casa Berruti-Boschi non si serve un solo piatto forte. Anche perché Maria Elena Boschi non è nemmeno l'unica a mettersi ai fornelli:

virgolette
Non cucino solo io, facciamo un po' per uno. La regola è che chi arriva prima a casa dal lavoro, cucina

 

 

 

LEGGI ANCHE