Quando è riapparso sul palco di Sarabanda, ieri in prima serata su Italia 1, con la sua iconica Rocking Rolling, in molti hanno faticato a riconoscerlo, sia il pubblico che i vip in studio, visibilmente sorpresi.
Scialpi ha spiazzato, come d'altronde ha sempre fatto, con un look completamente diverso, un taglio di capelli totalmente diverso e, sicuramente, qualche ritocchino estetico in più.
Il suo ritorno ha subito acceso i riflettori, non solo per la performance, ma per l’evidente trasformazione estetica.
Questi sono solo alcuni scatti della fantastica esibizione di Scialpi ieri sera a Sarabanda. Sembra totalmente diverso dalle sue ultime foto e stories che possiamo vedere sul suo profilo Instagram.
È vero anche che Sarabanda è registrata, come ammette lo stesso cantante nelle sue stories. Infatti, come lui stesso dichiara, quando lui ha registrato quella puntata, gli fu detto che sarebbe stata la terza ad andare in onda. Poi, vista la sua performance, i produttori hanno deciso di mandarla come prima.
Il cantante ha ringraziato Sarabanda e Banijai.
È probabile, quindi, che il cambiamento di look sia avvenuto in questo spazio temporale. Oggi, infatti, il cantante sfoggia una forma più leggera, dei meravigliosi capelli lisci, di un brillante color grigio.
Il cantante non ha mai fatto mistero di essere ricorso alla chirurgia estetica. In diverse occasioni, ha affrontato l'argomento con una trasparenza, condividendo apertamente con il pubblico sia i risultati positivi che quelli meno soddisfacenti dei suoi "ritocchini".
Una delle sue dichiarazioni più note risale al 2015. In quell'anno, il cantante annunciò pubblicamente di essersi sottoposto a un mini lifting con fili riassorbibili.
Non solo lo comunicò, ma andò oltre, condividendo sui social network immagini che documentavano l'intervento. Con entusiasmo, affermò di essersi "regalato cinque anni in meno".
Il percorso di Scialpi con i trattamenti estetici, però, non è stato costellato solo di esperienze positive. Già nel 2013, prima del mini lifting, aveva espresso pubblicamente un forte rammarico per un intervento alle labbra che non aveva dato i risultati sperati. Lo definì senza mezzi termini "il mio più grande errore", lamentando un gonfiore che, a suo dire, era diventato permanente.
In una storia e in un reel pubblicati sul suo profilo Instagram, il cantante racconta che a seguito di un incidente avuto sul lavoro, nella trasmissione Tale e Quale Show, causato da scarpe "marce", con un tacco di 27 cm, ha procurato un danno permanente al piede sinistro, che da circa due anni si sta diffondendo anche al piede destro.
Il cantante afferma pubblicamente che l'Assicurazione Generali Italia ha deciso di andare in giudizio per stabilire se il danno sia stato causato dal suo lavoro in trasmissione.
Lui si impegna ad andare avanti e a farlo diventare un caso mediatico, non solo per lui ma anche per aiutare tutte le persone che affrontano incidenti sul lavoro e vengono "boicottate" dalle assicurazioni.
Ecco la storia:
La vita sentimentale di Giovanni Scialpi ha visto la nascita e la chisura di storie importanti.
Nel 2015, a New York, sposò il manager Roberto Blasi dopo sei anni insieme; la loro unione terminò nel 2017. Successivamente, dal 2018 circa, ebbe una relazione con Leo, dirigente di banca americano. Ma non sappiamo quando questa storia sia finita.
Più di recente, nel 2024, Scialpi ha ufficializzato il legame con Gianni Segalini, condividendo sui social messaggi d'amore come "Nunc et in perpetuum" ("Ora e per sempre").
Eccoli insieme in una foto di qualche mese fa:
Non sappiamo se la coppia stia ancora insieme. Quello che possiamo dire è che il creator digitale Gianni Segalini, su Facebook, ha la dicitura "single".