29 May, 2025 - 10:53

Cristiano Caccamo e Diana Del Bufalo, sono mai stati fidanzati o è solo una grande amicizia

Cristiano Caccamo e Diana Del Bufalo, sono mai stati fidanzati o è solo una grande amicizia

Negli ultimi giorni, il nome di Cristiano Caccamo è tornato sotto i riflettori, complice qualche scatto rubato in compagnia di Chiara Ferragni, che ha riacceso i riflettori su di lui anche da parte del gossip più affamato.

Ma per chi segue il mondo dello spettacolo da tempo, il volto sorridente e rassicurante di Caccamo è legato indissolubilmente a un altro nome: Diana Del Bufalo. I due sono stati fidanzati o sono solo amici?

Cristiano Caccamo e Diana Del Bufalo sono mai stati una coppia?

I due, che sono sempre stati molto uniti, si sono conosciuti diversi anni fa sul set di Che Dio ci aiuti, ma è stato con il film Puoi baciare lo sposo (2018) che la loro alchimia ha davvero conquistato il pubblico.

Tra battute complici, foto insieme e quel modo naturale che hanno di stare l’uno accanto all’altra e di divertirsi, in molti si sono chiesti – e forse si chiedono ancora – se ci sia mai stato qualcosa di più di una semplice amicizia.

Ebbene no. I due non sono mai stati una coppia.

Diana e Cristiano sono amici veri, nel senso più bello, concreto e meno patinato del termine. Lo hanno detto più volte, lo hanno dimostrato ancora di più.

Ma il dubbio, in chi guarda da fuori, rimane. Forse perché raramente si vede un’intesa così spontanea tra due attori, senza che venga usata come leva promozionale. I due hanno continuato a frequentarsi anche fuori dal lavoro, condividendo momenti, viaggi, concerti, condivisioni che hanno fatto sognare il web.

Ci vogliamo bene, tantissimo, ma non siamo mai stati fidanzati”, ha detto Diana in un’intervista, spegnendo ogni voce su un possibile flirt.

Cristiano ha detto qualcosa di simile: “Non c’è sempre bisogno di un fidanzamento per giustificare un legame profondo”, ha dichiarato in un’intervista a Vanity Fair.

La loro è una di quelle amicizie rare, in cui due persone si scelgono per accompagnarsi nella vita, anche senza romanticismo. In un’epoca in cui ogni rapporto viene fotografato, giudicato, etichettato, loro sembrano vivere tutto con leggerezza, ma anche con sincerità.

Diana è ufficialmente impegnata e innamorata

Diana Del Bufalo, inoltre, è attualmente legata sentimentalmente a Patrizio, un uomo lontano dal mondo dello spettacolo. La loro relazione è iniziata nel 2023, quando Diana ha condiviso sui social la prima foto insieme a lui, accompagnata dalla didascalia: "Tu. Tutto. Tu tu ruttutu".

Da allora i due non si sono mai lasciati. Diana ha descritto Patrizio come l'uomo dei suo sogni e noi le auguriamo tanta felicità!

Perché si parla ancora di Cristiano e Diana?

La verità è che il pubblico ama le storie con un “e se…?”. E in un momento in cui Cristiano viene accostato a Chiara Ferragni (senza alcuna conferma ufficiale, va detto), il suo passato affettivo torna a incuriosire. “E se fosse stata Diana l’amore della sua vita?”, si chiedono in tanti.

Diana e Cristiano però sono riusciti a costruire un rapporto senza bisogno di scoop, copertine o finte rotture. In un mondo dove spesso l’apparenza conta più della sostanza, loro hanno scelto la seconda, coltivando un'amicizia senza fronzoli.

Ma quindi Cristiano Caccamo e Chiara Ferragni? Cosa c'è di vero?

Mentre l'attore preferisce il silenzio social, senza accennare minimamente alle voci che lo vorrebbero vicino all'influencer, Chiara ha scelto TikTok per dire la sua.

In un video, con un'espressione volutamente spazientita, accenna un balletto e canta "I don't care what you say anymore, this is my life. Leave me alone" (Non mi importa cosa dite, questa è la mia vita. Lasciatemi sola). A corredo, la scritta: "Io che faccio finta non mi interessi che mi venga affibbiato un nuovo fidanzato ogni settimana". Una smentita cantata, insomma, che però non sembra aver convinto del tutto i fan.

Ma c'è un dettaglio curioso: tra i commenti, una follower sogna ad occhi aperti, scrivendo "Io aspetto la notizia Chiara e Jacob Elordi". E qui, davanti al nome dell'affascinante attore australiano di "Euphoria", Chiara sembra cedere, replicando con un complice "Amo anche io". Un modo ironico per sviare l'attenzione o un desiderio nascosto?

Ai posteri l'ardua sentenza. Nel frattempo, il mistero sul presunto flirt con Caccamo resta, alimentato dal suo silenzio e dalla smentita "canterina" di lei.

LEGGI ANCHE