Darren Cahill è una delle figure più rispettate e influenti nel mondo del tennis internazionale, sia come ex giocatore che come allenatore di successo.
Nato il 2 ottobre 1965 ad Adelaide, in Australia, Darren è figlio di John Cahill, noto giocatore e allenatore di football australiano. È cresciuto in un ambiente sportivo che ha fortemente influenzato la sua carriera. Il suo soprannome nel circuito è “Killer”, a testimonianza di una personalità determinata e competitiva.
Cahill ha iniziato la sua carriera professionistica nel tennis nel 1984, dopo aver frequentato l’Australian Institute of Sport grazie a una borsa di studio. Da giovane, si è messo in mostra raggiungendo la finale del doppio ragazzi agli Australian Open 1983. Nel circuito maggiore, Cahill ha ottenuto risultati di rilievo:
In doppio, Cahill è stato ancora più competitivo:
Dopo il ritiro, avvenuto a causa di problemi fisici, Cahill ha iniziato una nuova e brillante carriera da allenatore, diventando uno dei coach più richiesti e stimati al mondo. Tra i suoi allievi figurano alcuni dei più grandi nomi del tennis:
Darren Cahill è sposato con Victoria e la coppia ha due figli: Tahlia e Benjamin. Cahill ha più volte dichiarato di aver interrotto o rallentato la propria attività di coach per dedicare più tempo alla famiglia, dimostrando quanto questo aspetto sia centrale nella sua vita. La famiglia vive tra l’Australia e Las Vegas.
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *