"Affari tuoi": quanto hanno vinto ai pacchi stasera, 15 giugno 2025? Duecentoquarantasettesima puntata di questa edizione che vede come conduttore Stefano De Martino e che nella puntata di ieri, 14 giugno, ha totalizzato il 29,8 per cento di share con 4 milioni 222 mila spettatori. La concorrente torna a casa con 15mila euro. Vuoi sapere cosa è successo nella puntata di Affari tuoi del 15 giugno su Rai 1? Non perdere il nostro resoconto completo.
In gara Marina per la Basilicata. Con lei gioca la sorella Roberta. La coppia gioca con il pacco numero 10.
In questo nuovo appuntamento gioca Marina per la Basilicata.

Si parte dal pacco numero 14 della Calabria in cui ci sono 200mila euro, nel pacco numero 15 del Molise ci sono 20mila euro e nel pacco numero 16 del Friuli Venezia Giulia ci sono 100 euro. E ancora nel pacco numero 18 della Valle d'Aosta ci sono i ferricelli, nel pacco numero 2 dell'Umbria ci sono 50mila euro, infine nel pacco numero 1 della new entry della Liguria ci sono zero euro.
La prima offerta del Dottore è di 33mila euro, ma la concorrente rifiuta e va avanti. Nel pacco numero 17 del Lazio ci sono 10mila euro, nel pacco numero 12 della Sicilia ci sono 10 euro, infine nel pacco numero 6 della Campania ci sono 50 euro.
Il Dottore prova con il cambio, ma Marina vuole proseguire con il suo pacco. Nel pacco numero 5 della Toscana ci sono 100mila euro, nel pacco numero 19 del Piemonte ci sono 75mila euro, infine nel pacco numero 11 della Sardegna ci sono 300mila euro.
Sono 6350 euro i soldi offerti dal Dottore che ovviamente Marina rispedisce al mittente. Nel pacco numero 20 dell'Abruzzo ci sono 5mila euro, nel pacco numero 13 del Trentino Alto Adige ci sono 500 euro, nel pacco numero 9 dell'Emilia Romagna c'è Gennarino, nel pacco numero 7 del Veneto c'è 1 euro, infine nel pacco numero 4 della Puglia ci sono 20 euro.
Per la legge dell'alternanza il Dottore propone il cambio e la ragazza accetta, prendendo il pacco numero 8 della Lombardia. Nel pacco appena lasciato ci sono 15mila euro, quindi restano in gara 200 euro e 30mila euro.
Il Dottore propone 15mila euro, allora Marina accetta e fa bene perché nel suo pacco ci sono 200 euro.
domenica 15.6.2025 - Dopo la serata di ieri, con l’Ape Maia e nonna Giusy, stasera partita semplicemente inguardabile: e la chiusura con 15k è quasi un insulto all’intelligenza. Visto che, com’è noto, siamo nella fase di chiusura del programma televisivo - prevista fra 13 giorni, sabato 28 giugno, per cui le puntate sono tutte registrate - spero tanto che le due sorelle si siano riviste in Tv e abbiamo avuto il buon cuore di mettersi una mano sulla coscienza (non tanto Marina, quanto Roberta, sua sorella e sua collaboratrice). Tralasciamo la “concorrenza” della Collaboratrice (Roberta: un nome un programma…) con il Conduttore in tema di tatuaggi mostrati: almeno Stefano ha il (buon?) gusto di nasconderli, sia pure parzialmente, con le maniche lunghe della camicia bianca. Per fortuna è a-dèspota: non vi sono né sante né beate di nome Roberta che, comunque, secondo l’Onomastica tradizionale, "è un nome associato a una persona che può apparire sicura di sé, ma che in realtà nasconde una certa fragilità e il desiderio di comprensione"; non per niente una famosa canzone napoletana, "Roberta”, come ben sa il “correse o corallino” Stefano, ha come vero titolo “Nustalgìa” (scritta dal quasi 86enne Giuseppe Faiella, aka: Peppino di Capri 27.7.1939), sostantivo utilizzato anche nel mondo cinematografico (nel 2022 film di Mario Martone, dall’omònimo romanzo del 2016 del non più fra noi Ermanno Rea +13.9.2016) e ben appropriato per la Nostra di stasera. La gara: mi spiace per Marina (giocatrice ufficiale, proveniente dalla bellissima e storicamente interessantissima Lucania), ma è stato un vero disastro (all’inizio “due sorelle” fanno immancabilmente tremare il Dottore ma, alla fin fine, lasciano sempre un brutto ricordo), con le solite ricordate rinunce delle proposte del Dottore (inizia con 33k euro per poi scendere a 6.350 allorquando i rossi sono quasi del tutto scomparsi…); accetta il cambio, ma siamo alla fine: 15k euro come nel pacco cambiato con l’8 della Lombardia, che però contiene soltanto 200 euro. Come al solito si dirà che “Marina ha fatto bene perché, a fronte dei 200 euro ottenuti dal cambio, ne ha vinti 15k”: facile da dirsi a fine partita ma, in effetti, questa volta era più che prevedibile; menomale che avrà gioito il nipotino che – secondo accordi intercorsi in precedenza con la zia – “avrebbe” diritto al 5% della vincita, cioè 750 euro (in realtà, il totale netto è di poco superiore a 10k euro e quindi all’intraprendente nipotino dovrebbero andarne 500: una bella cifra per un ragazzino di xy? anni). Grazie per la disponibilità, Angelo di Varese
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *