Il sorteggio del tabellone principale ha aperto ufficialmente l'edizione 2025 di Wimbledon. Il torneo più antico del mondo è pronto a regalarci due settimane di grande tennis e gli accoppiamenti del primo turno fanno già sognare i tifosi. L'erba di Londra ospiterà come sempre uno degli eventi più seguiti in assoluto, con migliaia di appassionati impazienti di vedere all'opera i propri beniamini.
In casa azzurra tutti gli occhi sono rivolti verso Jannik Sinner. Ci si attende un grande torneo dal numero uno al mondo, chiamato a riscattare le delusioni del Roland Garros e di Halle con un percorso alla sua altezza. D'altronde i mezzi non gli mancano e servirà trovare il giusto feeling con la superficie per essere impeccabile fin dal primo turno. L'esordio sarà contro Luca Nardi, in un derby che promette emozioni. Scopriamo allora dove vedere il match e quando si giocherà.
Sinner debutterà a Wimbledon contro il numero 94 del ranking ATP. Una sfida abbordabile sulla carta, che l'altoatesino non farà difficoltà a portare a casa. Nonostante ciò, bisognerà mantenere la massima concentrazione per evitare inutili distrazioni che potrebbero complicare il match. Il primo turno tra Sinner e Nardi verrà trasmesso in diretta Tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203).
La pay-tv garantirà una copertura totale, mandando in onda quasi tutti i match di Wimbledon 2025. I tifosi potranno seguirla anche in streaming attraverso l'app Sky Go o NOW, disponibili su PC, smartphone e tablet. Una serie di opzioni per non perdersi l'esordio del numero uno al mondo in uno Slam che punta a vincere.
Jannik Sinner farà il suo debutto ufficiale a Londra tra lunedì 30 giugno e martedì 1 luglio. La data e l'orario non sono stati ancora confermati e la comunicazione arriverà soltanto nelle prossime ore. In ogni caso il numero uno al mondo avrà voglia di riscattarsi dopo la delusione di Halle, con la sconfitta contro Bublik che fa ancora male. La sensazione è che l'azzurro debba ancora dimenticare la finale persa contro Alcaraz al Roland Garros e Wimbledon rappresenterà un banco di prova fondamentale in tal senso.
Il sorteggio di Wimbledon non è stato benevolo con Sinner: l'altoatesino è capitato nella parte alta del tabellone insieme a Djokovic, Musetti e Draper. Possibile terzo turno con Shapovalov, mentre agli ottavi potrebbe incontrare l'americano Tommy Paul. In caso di passaggio del turno si prospetta un quarto di finale spettacolare contro Lorenzo Musetti, che arriva a Wimbledon per stupire ancora. Occhio poi a uno tra Djokovic e Draper in semifinale, con Alcaraz che potrebbe attenderlo nuovamente in finale.