27 Jun, 2025 - 20:30

Perché Un posto al sole non va in onda stasera, 27 giugno?

Perché Un posto al sole non va in onda stasera, 27 giugno?

Fan della storica soap opera partenopea Un posto al sole, attenzione: l'episodio di stasera, venerdì 27 giugno 2025, non andrà in onda. La consueta programmazione di Rai 3, che dal lunedì al venerdì alle 20:50 tiene incollati milioni di italiani alle vicende di Palazzo Palladini, subirà una variazione per lasciare spazio a un importante evento sportivo.

Perché Un posto al sole non va in onda stasera, 27 giugno? Ecco il motivo

La Rai ha deciso di dedicare la prima serata di oggi alla semifinale degli Europei di basket femminile, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di sport e per sostenere la nazionale italiana. Questa scelta sottolinea l'impegno del servizio pubblico nel dare visibilità anche ad eventi sportivi di rilievo internazionale.

Per non deludere i fedelissimi telespettatori, è già stata annunciata la data del recupero. Il doppio episodio che compenserà la puntata saltata di stasera andrà in onda venerdì 4 luglio. Sarà un'occasione per immergersi ancora di più nelle dinamiche e nei colpi di scena che da anni caratterizzano Un posto al sole.

Ricordiamo che, oltre alla messa in onda su Rai 3, la fiction è sempre disponibile in streaming su RaiPlay, la piattaforma on demand della tv di Stato, dove è possibile rivedere gli episodi o recuperarli in qualsiasi momento. Per quanto riguarda la semifinale degli Europei di basket femminile, anche questa andrà in onda su Rai 3 e probabilmente disponibile in streaming su RaiPlay.

Cos'è successo nell'ultima puntata di Un posto al sole di ieri, 26 giugno?

Alberto e Gianluca si abbracciano cercando di dimenticare tutti gli errori del passato. Chiara sì sta accordando con Gennaro all'insaputa di Roberto e Marina, uniti avranno insieme la maggioranza e saranno loro a prendere le decisioni per i cantieri mettendoli da parte e sconfiggendoli.

Viola inizia a lavorare in radio ai suoi podcast sulle bellezze di Napoli, Elena è contenta perché era proprio il programma giusto per la nuova RadioGolfo99 che sta creando. Gianluca è rimasto scosso dall'incontro con Alberto, tutto il passato gli è tornato in mente, non è facile metterci una pietra sopra.

Intanto Giulia sta cercando di contattare Clara per informarla che Gianluca vorrebbe incontrare suo fratello Federico. Roberto informa Gagliotti che Chiara ha accettato la loro proposta non sapendo del complotto che si sta svolgendo alle loro spalle. Clara è contenta di conoscere Gianluca non potendolo fare per il momento di persona intanto fa una videochiamata così anche i due fratelli possono conoscersi. Gennaro va a trovare Elena in radio ma lo accoglie freddamente, scatenando la sua ira.

Le anticipazioni di Un posto al sole: cosa succede nella prossima puntata

Al centro delle prossime dinamiche, il controverso rapporto tra Gennaro Gagliotti ed Elena. Se in passato l'interesse sembrava reciproco, la misteriosa sparizione di Assane ha svelato il lato oscuro di Gennaro, mostrandone il vero volto e mettendo a dura prova la fiducia di Elena.

Nel frattempo, il giornalista Michele non si arrende nella sua incessante ricerca della verità su Assane. La sua determinazione lo spinge a registrare persino un programma radiofonico dedicato alle persone scomparse, un disperato tentativo di far luce sul caso. Deciso a trovare il bracciante, Michele si rivolge ad Agata, nutrendo il sospetto che la donna possa nascondere informazioni fondamentali per la verità.

Non mancano le complicazioni sul fronte sentimentale. Samuel è visibilmente preoccupato dall'esuberanza di Gabriela e ne confida le ansie a Nunzio. L'amico, con la sua consueta saggezza, cerca di farlo riflettere sulla natura del loro rapporto. Tuttavia, ogni buon proposito di Samuel sembra svanire quando vede Rossella in compagnia di Gianluca Palladini, tornato a Napoli per incontrare il padre, smentendo subito le sue stesse parole.

Infine, anche Mariella si trova involontariamente coinvolta in una situazione complicata. Il tentativo di Bice di recuperare i soldi sottratti da Lello Troncone la trascina in un problema che potrebbe avere conseguenze inaspettate.

LEGGI ANCHE