28 Jun, 2025 - 09:00

Wimbledon 2025, Lorenzo Musetti – Basilashvili, dove vedere il match in tv e streaming

Wimbledon 2025, Lorenzo Musetti – Basilashvili, dove vedere il match in tv e streaming

Lorenzo Musetti scende in campo per il debutto al torneo di Wimbledon 2025. L’azzurro, lunedì 30 giugno, sfiderà il tennista georgiano Nikoloz Basilashvili. L’orario del match deve ancora essere comunicato dagli organizzatori del torneo inglese.

I precedenti tra Lorenzo Musetti e Nikoloz Basilashvili sono in perfetto equilibrio, 1 a 1, ma risalgono a tre anni fa. Questa volta, secondo i pronostici della vigilia, il favorito è l’azzurro. Il numero sette al mondo però non deve sottovalutare l’avversario e deve stare attento perché si sta riprendendo da un infortunio patito nell’ultima partita disputata, in semifinale al Roland Garros contro Alcaraz.

L’obiettivo per Musetti, in quest’edizione di Wimbledon, è arrivare quanto più lontano possibile e provare a fare meglio rispetto alla semifinale dello scorso anno. Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match, valido per il primo turno del torneo di Wimbledon 2025, tra Lorenzo Musetti e Nikoloz Basilashvili.

Wimbledon 2025, dove vedere in tv e in streaming il match tra Lorenzo Musetti e Nikoloz Basilashvili

Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma lunedì 30 giugno 2025, tra Lorenzo Musetti e Nikoloz Basilashvili sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente.

I precedenti

I precedenti tra Lorenzo Musetti e Nikoloz Basilashvili sono in perfetto equilibrio. I due tennisti si sono incontrati due volte nel corso delle loro carriere. Una prima volta ai trentaduesimi di finale del torneo di Stoccarda nel 2022, con la vittoria del georgiano, e poi sempre nello stesso anno al terzo turno del Roland Garros con la vittoria del tennista azzurro.

Nel match in programma lunedì è sicuramente Lorenzo Musetti il favorito alla vittoria, con i pronostici tutti a suo favore, sia per la posizione in classifica che occupa attualmente, sia per la condizione fisica degli ultimi mesi.

Lorenzo Musetti però non deve sottovalutare l’avversario e poi deve stare attento a non ricadere nell’infortunio che ha subìto in semifinale al Roland Garros contro Alcaraz e che lo ha costretto al riposo e a sedute di fisioterapia nelle ultime settimane.

Chi è Nikoloz Basilashvili? Scopriamo le caratteristiche e la carriera del tennista georgiano

Nicolaz Basilashvili è un tennista georgiano nato nel 1992. Attualmente ricopre la posizione numero 128 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero sedici raggiunta nel maggio del 2019. Nel corso della sua carriera ha vinto cinque titoli nel circuito ATP, di cui tre ATP 500, su nove finali disputate.

L’ultimo torneo vinto è l’ATP 250 di Monaco di Baviera nel 2021. È il primo tennista georgiano nel corso della storia ad essersi aggiudicato un torneo del circuito maggiore. È stato il padre a insegnargli a giocare a tennis, e insieme si sono trasferiti negli Stati Uniti nel 2007 e l’anno dopo fa il suo esordio a livello professionistico.

Basilashvili gioca un tennis aggressivo e potente, soprattutto sul dritto che è il suo colpo principale. È un giocatore combattivo, reattivo e con una buona risposta, capace di recuperare bene sulle palle basse.

Il calendario

Lunedì 30 giugno 2025

Primo turno di eliminazione (orario ancora da definire): Lorenzo Musetti (Italia) - Nicoloz Basilashvili (Georgia)

Martedì 1° luglio 2025

Se Lorenzo Musetti dovesse superare il primo turno del torneo di Wimbledon 2025 contro Basilashvili, nel turno successivo incontrerebbe il tennista che uscirebbe vittorioso dalla sfida tra Lorenzo Sonego e il portoghese Faria, con il secondo favorito e la possibilità di un derby azzurro.

LEGGI ANCHE