Anche per Jasmine Paolini è tempo di scendere in campo per il debutto a Wimbledon 2025. La tennista azzurra, dopo l’amara eliminazione in semifinale di pochi giorni fa a Bad Homburg contro la Swiatek, torna in campo nel più prestigioso torneo sull’erba. La sua avversaria a Wimbledon sarà la tennista lituana Anastasija Sevastova.
Il match è in programma lunedì 30 giugno, con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo inglese, con Paolini e Sevastova che non scenderanno in campo prima delle ore 12:00.
C’è un solo precedente tra le due tenniste. Risale al 2020, quando si incontrarono sulla terra rossa degli Internazionali d’Italia con la vittoria dell’azzurra. Nel match in programma lunedì è sicuramente la tennista toscana a partire con i favori del pronostico, puntando ad arrivare quanto più lontano possibile dopo la finale raggiunta un anno fa e persa contro la Krejcikova.
Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match valido per il primo turno di eliminazione del torneo di Wimbledon 2025 tra Jasmine Paolini e Anastasija Sevastova.
Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma lunedì 30 giugno 2025, tra Jasmine Paolini e Anastasija Sevastova sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo. L’orario di inizio della partita deve ancora essere comunicato ufficialmente, le due tenniste dovrebbero scendere in campo non prima delle ore 12:00.
Jasmine Paolini e Anastasija Sevastova si sono incontrate solo una volta nel corso delle loro carriere e il precedente è piuttosto datato, risale agli Internazionali d’Italia del 2020 quando fu la tennista azzurra ad avere la meglio.
Nel match in programma lunedì a partire favorita nei pronostici della vigilia è sicuramente Jasmine Paolini che vorrà arrivare quanto più lontano possibile nel torneo e magari provare a fare anche meglio dello scorso anno quando arrivò in finale perdendo contro la tennista della Repubblica Ceca Krejcikova.
Anastasija Sevastova è una tennista nata in Lituania nel 1990. Attualmente ricopre la posizione numero 402 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero undici raggiunta nell’ottobre del 2018.
Nel corso della sua carriera si è aggiudicata quattro titoli WTA e tredici titoli ITF in singolare, mentre in doppio quattro. Nei tornei dello Slam vanta l’aver raggiunto una semifinale agli US Open nel 2018 e tre volte agli ottavi di finale agli Australian Open due volte, nel 2011 e nel 2019, e una al Roland Garros sempre nel 2019. Ha fatto il suo debutto a livello professionistico nel 2007, ancora minorenne, al torneo di Istanbul.
L’ultimo torneo vinto è il Baltic Open a Jurmala in Lettonia nel 2019. È una tennista che predilige giocare sulla terra rossa, lo dimostrano i suoi successi, ma ha ottenuto buoni risultati anche sull’erba e sul cemento. La Sevastova è una tennista che gioca un tennis antico, un rovescio a due mani, con una particolare enfasi su alcuni colpi.
Lunedì 30 giugno 2025
Primo turno di eliminazione (orario ancora da decidere, non prima delle ore 12:00): Jasmine Paolini (Italia) – Anastasija Sevastova (Lituania)
Martedì 1° luglio 2025
Qualora Jasmine Paolini dovesse riuscire a superare la Sevastova nel primo turno del torneo di Wimbledon, nel turno successivo incontrerebbe la tennista vincente della sfida tra la giapponese Ito e la russa Rakhimova.