28 Jun, 2025 - 16:47

Chi era Luigi Petrella, il 16enne morto in un incidente a Mondragone: “Travolto da auto pirata”

Chi era Luigi Petrella, il 16enne morto in un incidente a Mondragone: “Travolto da auto pirata”

Aveva appena 16 anni e ancora tanti sogni da realizzare: la sua vita è stata spezzata da un terribile incidente stradale avvenuto a Mondragone, in provincia di Caserta.

Luigi Petrella è morto nella notte tra il 27 e il 28 giugno 2025, dopo essere stato travolto da un'auto mentre era a bordo del suo scooter.

Sotto shock familiari e amici. Il presunto pirata della strada sarebbe stato fermato nelle ultime ore, come riportano le testate locali.

Chi era Luigi Petrella, morto in un incidente stradale a Mondragone

Luigi Petrella, giovane studente all'Istituto nautico di Gaeta, portava il nome del nonno, che non aveva mai conosciuto: l'uomo era stato ucciso in un agguato di camorra nel 1999 mentre svolgeva il suo lavoro di guardia giurata. Anastasia Petrella, cugina del papà del giovane, Daniele, è consigliere comunale di Castel Volturno.

Il ragazzo frequentava la Scuola calcio Mazzone Soccer. Stava rientrando a casa, quando è stato investito dall'auto, restando gravemente ferito.

È deceduto qualche ora dopo presso la clinica Pineta Grande di Castel Volturno, dove era arrivato in condizioni disperate. Lascia il papà e la mamma Rita Di Leone.

La ricostruzione dell'investimento

Secondo quanto emerso, il 16enne stava tornando a casa in scooter da una partita di calcetto. Si trovava nel centro di Mondragone, in via Padula, quando sarebbe stato investito da un'auto.

Sbalzato dal mezzo e finito sull'asfalto, avrebbe sbattuto la testa contro un palo dell'illuminazione. Per lui, purtroppo, non c'è stato niente da fare: nonostante i soccorsi e i tentativi dei medici di salvargli la vita, è morto dopo qualche ora.

Il conducente dell'auto non si è fermato e ha proseguito la sua corsa: dopo ore di ricerche, sarebbe stato individuato dalle forze dell'ordine. Le autorità avevano invitato chiunque avesse informazioni utili a farsi avanti.

I messaggi di cordoglio

La prematura e tragica scomparsa di Luigi Petrella ha sconvolto le comunità di Mondragone e Castel Volturno. Il sindaco di Mondragone, Francesco Lavanga, ha commentato con dolore quanto accaduto.

virgolette
Non esistono parole, gesti, silenzi. È un dolore che fa scoppiare mente e cuore. È vuoto. Il  mio pensiero va alla famiglia distrutta dal dolore ed a Luigi, un ragazzo meraviglioso della nostra terra.

Numerosi i messaggi di cordoglio condivisi sui social. "Sei stato amato e lo sarai per sempre, il tuo sorriso e il tuo viso bello ci accompagneranno nel ricordo felice di averti conosciuto. Che possano i tuoi cari trovare conforto e pace. Ciao Luigi caro" si legge nel post della Polisportiva Mademar srl - Scuola calcio Mazzone Soccer ssd.

virgolette
Luigi era nostro nipote. Sedici anni, bello come il sole. I suoi occhi, il suo sorriso, erano quelli di mamma e papà

sono le struggenti parole della zia Anastasia Petrella. Anche l'USB Campania e il Partito Democratico di Castel Volturno hanno espresso vicinanza alla famiglia del 16enne.

L'Istituto Nautico Caboto, frequentato dal ragazzo, gli ha dedicato un commovente ricordo.

virgolette
La tragedia ha colpito il cuore della nostra comunità. La famiglia del Caboto si stringe con immenso dolore attorno ai cari di Luigi Petrella, studente della classe 3D, la cui vita è stata spezzata troppo presto.

Un altro tragico incidente è avvenuto nelle scorse ore a Roma, distruggendo una famiglia: morti due coniugi di Bisceglie, Emanuele Cosmai e Patrizia Firrao. Gravemente ferita una delle due figlie della coppia.

LEGGI ANCHE