29 Jun, 2025 - 13:20

Palmeiras-Chelsea: orario, probabili formazioni e dove vederla in Tv e in streaming

Palmeiras-Chelsea: orario, probabili formazioni e dove vederla in Tv e in streaming

Si stringe il cerchio attorno al Mondiale per Club. Il torneo americano è giunto nella fase più calda, con Chelsea e Palmeiras pronte a darsi battaglia nei quarti di finale. I tifosi si aspettano un match di grande livello tra due formazioni a trazione anteriore, che hanno già regalato diverse emozioni in queste settimane. La sensazione è che assisteremo a novanta minuti all'insegna dell'equilibrio, nonostante i Blues partano favoriti.

I brasiliani sono pronti a dare battaglia e faranno il massimo per complicare la vita agli avversari. La qualità non gli manca e i grandi risultati ottenuti nel Mondiale per Club hanno portato una ventata di entusiasmo. Molto dipenderà dall'approccio alla partita, fondamentale per definire gli equilibri da entrambe le parti. Scopriamo allora dove vedere Palmeiras-Chelsea in Tv e in streaming e le probabili formazioni dell'incontro

Dove vedere Palmeiras-Chelsea in Tv e in streaming

La sfida dei quarti di finale è in programma sabato 5 luglio alle 3:00 italiane presso il Lincoln Financial Field di Philadelphia. I tifosi si aspettano un match ad alta intensità, tra due squadre che hanno stupito nella prima parte del torneo confermando il loro valore assoluto. 

La partita verrà trasmessa in diretta su DAZN senza costi aggiuntivi: la piattaforma detiene i diritti del torneo e basterà avere un account per collegarsi da PC, smartphone o tablet. Nessuna conferma invece per le reti Mediaset: Chelsea-Palmeiras non rientra tra le gare scelte dall'emittente italiana. In ogni caso i tifosi potranno godersi un grande spettacolo senza pagare nulla. 

Probabili formazioni

Il Palmeiras arriva ai quarti di finale dopo un percorso inatteso. La formazione di Ferreira ha stupito tutti, giocando un grande calcio e ottenendo risultati altrettanto positivi. Il tecnico portoghese è intenzionato a confermare il 4-2-3-1 con Allan, Mauricio ed Estevao dietro all'unica punta Vitor Roque. In difesa mancherà Gomes, espulso per doppio giallo durante i supplementari contro il Botafogo.

Il Chelsea ha vissuto un ottavo di finale interminabile contro il Benfica. Alla fine i Blues sono riusciti a spuntarla e Maresca manderà in campo quasi lo stesso undici titolare. Spazio a Palmer, Pedro Neto e Nkunku in attacco, con Delap che dovrebbe partire dalla panchina. Caicedo guiderà la metà campo insieme a Enzo Fernandez, autore di un torneo di grande livello. 

PALMEIRAS (4-2-3-1): Weverton; Giay, Murilo, Fuchs, Piquerez; Emiliano Martinez, Rios; Estevao, Allan, Mauricio; Roque.

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Badiashile, Colwill, Cucurella; Caicedo, Lavia; Pedro Neto, Fernandez, Palmer; Nkunku.

Gli ottavi di finale

Per Palmeiras e Chelsea gli ottavi di finale sono stati tutt'altro che semplici. I brasiliani hanno sofferto contro il Botafogo ma sono riusciti a strappare la qualificazione grazie al gol di Paulinho ai tempi supplementari.

Partita ancora più tesa per il Chelsea che, dopo essere andato in vantaggio con James, si è visto sospendere la gara a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Il Benfica ha pareggiato i conti allo scadere grazie al rigore di Di Maria, con i Blues bravi a reagire durante i tempi supplementari. Il 4-1 finale ha regalato i quarti al club inglese, che vuole arrivare fino in fondo.

LEGGI ANCHE