28 Jun, 2025 - 20:30

Affari tuoi: i pacchisti che non hanno giocato tornano a settembre?

Affari tuoi: i pacchisti che non hanno giocato tornano a settembre?

Oggi, sabato 28 giugno, andrà in onda l'ultima puntata stagionale di Affari tuoi con Stefano De Martino. In attesa di rivedere il conduttore napoletano di nuovo in studio a partire dal prossimo 7 settembre, quello che i fan del programma si chiedono è: nella nuova edizione ritroveremo i vecchi pacchisti, ossia quelli che fino ad oggi non hanno giocato?

I pacchisti di Affari tuoi che non hanno giocato tornano a settembre?

Affari tuoi: quando torna in onda a settembre? Svelata la data di inizio ai Palinsesti Rai

Generalmente i pacchisti che non riescono a giocare all'interno della stagione in cui hanno intrapreso questa avventura, tornano con le nuove puntate. Ovviamente salvo problemi personali degli stessi concorrenti.

L'appuntamento è fissato per domenica 7 settembre, serata in cui farà ritorno Stefano De Martino con le nuove puntate. Le registrazioni quindi avverranno, presumibilmente, intorno la metà/fine di agosto sempre dal Teatro delle Vittorie a Roma.

Secondo quanto anticipato alla presentazione dei palinsesti Rai a Napoli, la nuova stagione si preannuncia ancora più avvincente e dinamica, grazie a significative novità. Non solo sono previste importanti modifiche scenografiche per un'esperienza visiva completamente rinnovata, ma anche sostanziali aggiornamenti nei contenuti del gioco. Lo scopo è trasformare il format in un vero e proprio show di intrattenimento, superando la formula tradizionale del game e offrendo momenti sempre più belli per i milioni di spettatori che ogni sera si sintonizzano sulla Rete Ammiraglia.

Chi sono i pacchisti che ancora devono giocare?

Per l'ultima puntata gioca Vanessa per il Molise, perciò il prossimo anno ritroveremo Francesca per la Calabria, di professione infermiera di pronto soccorso, inoltre anche Leonardo dell'Umbria anche lui infermiere. Senza dimenticare Federico delle Marche, operatore nel settore del turismo, Maicol della Toscana di professione gastronomo e Marianna per la Sicilia di professione impiegata.

Rimandati a settembre anche Titti della Campania di professione operatrice dell'infanzia, Fulvio della Liguria che lavora nella guardia di finanza, Ilaria per il Piemonte di professione organizzatrice di eventi, Roberto per il Friuli Venezia Giulia di professione cameriere.

E ancora Mattia della Valle d'Aosta di professione carpentiere, Marion del Trentino Alto Adige di professione top model, Pompea della Basilicata in cerca di professione, Alice del Veneto di professione istruttrice di acquaticitià.

Ci sono Achille per l'Emilia Romagna che lavora nel reparto infortunistica della Polizia locale, la new entry Ilaria per la Puglia di professione educatrice in un asilo nido, Giulia per il Lazio di professione impiegata amministrativa in un centro di salute mentale e cosplayer. 

Infine Attilio per la Lombardia di professione agente di commercio nel settore degli elettrodomestici e delle cucine, le gemelle Giorgia e Claudia per l'Abruzzo rispettivamente parrucchiera e specializzanda in medicina ospedaliera, Romina per la Sardegna che occupa di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Ovviamente non mancheranno come conferme il cagnolino Gennarino, i volti del pubblico Lupo e Thanat. Questi ultimi due non sono semplici presenze sceniche, ma figure chiave nel dinamismo del programma. Lupo, esperto di strategia, e Thanat, analista del Dottore e cameriere che porta la specialità regionale, sono stati pensati per offrire ritmo, commenti brillanti e un punto di vista esterno, arricchendo l'esperienza per il pubblico.

Cos'è successo nell'ultima puntata di Affari tuoi

Durante l'ultima puntata di Affari tuoi, la concorrente ha iniziato con un pacco della Calabria da 15mila euro, scoprendo via via importi variabili da 1 euro a 50mila euro. Ha rifiutato due offerte iniziali di 35mila euro e diverse proposte di cambio pacco, nonostante la presenza di somme importanti come 200mila e 300mila euro in pacchi scartati.

Dopo aver rischiato molto, la concorrente ha finalmente accettato un'offerta di 35mila euro. La decisione si è rivelata vincente, poiché nel pacco che aveva pescato c'erano solo 5mila euro contro i 100mila ancora in gioco.

LEGGI ANCHE