Matteo Berrettini scende in campo per il debutto nel torneo di Wimbledon 2025. Il suo avversario al primo turno sarà Kamil Majchrzak. Il match è in programma domani, lunedì 30 giugno 2025, con orario ancora da decidere da parte degli organizzatori del torneo inglese.
La sfida è stata programmata come terza sul campo centrale, quindi i due tennisti dovrebbero scendere in campo nel pomeriggio. Berrettini e Majchrzak non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, è quindi difficile fare un pronostico, ma l’azzurro parte sicuramente avanti nei pronostici della vigilia.
Andiamo a vedere dove sarà possibile vedere in tv e in streaming il match tra Matteo Berrettini e Majchrzak valido per il primo turno del torneo di Wimbledon 2025.
Tutto il torneo di Wimbledon 2025 è visibile su Sky Sport 1, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena, oltre che in streaming su SkyGo e Now. Il match, in programma lunedì 30 giugno 2025, tra Matteo Berrettini e Kamil Majchrzak sarà quindi trasmesso in diretta su tutti i broadcaster che detengono i diritti del torneo.
L’orario d’inizio del match deve ancora essere comunicato ufficialmente dagli organizzatori. La sfida tra il tennista azzurro e il polacco è in programma come terzo incontro sul campo 3, quindi nel primo pomeriggio.
Matteo Berrettini e Kamil Majchrzak non si sono mai incontrati nel corso delle loro carriere, è quindi difficile fare un pronostico. A partire favorito nei pronostici è comunque il tennista azzurro.
Berrettini, al momento del sorteggio del tabellone principale di Wimbledon, venerdì, è stato inserito come testa di serie numero 32 del torneo.
Il 2025 di Matteo Berrettini non è per ora stato molto positivo. Dopo un 2024 in crescita, il nuovo anno è iniziato con la partecipazione agli Australian Open dove è stato sconfitto al secondo turno da Holger Rune. A Miami si è spinto fino ai quarti di finale, dopo aver battuto Alex De Minaur, perdendo poi dal numero quattro al mondo Taylor Fritz.
Agli Internazionali d’Italia invece si è ritirato al terzo turno durante il match contro Casper Ruud per un problema agli addominali che l’ha costretto a non partecipare al Roland Garros.
Kamil Majchrzak è un tennista polacco nato nel 1996. Attualmente ricopre la posizione numero 108 al mondo e il suo best ranking è la posizione numero 75 raggiunta nel febbraio del 2022.
A livello dei tornei ATP non ha ottenuto particolari successi, che sono invece arrivati maggiormente nei Challenger. L’ultimo torneo vinto è l’Open della Comunità di Madrid nell’aprile scorso battendo in finale Marin Cilic. Majchrzak è un tennista che preferisce giocare sulla terra o al più sul cemento, dove ha ottenuto i principali successi.
Ha debuttato a livello professionistico nel 2013 e quattro anni dopo è entrato a far parte della Nazionale di tennis della Polonia in Coppa Davis. È un tennista che gioca spesso da fondo campo su entrambi i lati, possiede un buon servizio.
Un sorteggio quindi molto abbordabile per Matteo Berrettini, che vorrà superare quantomeno il secondo turno, quando un anno fa fu sconfitto 3-1, dopo un match molto teso, da Jannik Sinner.
Lunedì 30 giugno 2025
Primo turno di eliminazione (orario da definire): Matteo Berrettini (Italia) - Kamil Majchrzak (Polonia).
Mercoledì 2 luglio 2025
Qualora Matteo Berrettini dovesse riuscire a superare il primo turno del torneo di Wimbledon 2025 contro Majchrzak, nel turno successivo incontrerebbe il tennista che uscirebbe vincitore dalla sfida tra lo statunitense Quinn e l’inglese Searle.